domenica 16 dicembre 2012

Linfoma Cancer


Uno dei sistemi più importanti del corpo umano è il sistema linfatico, che è una parte del sistema immunitario. Il sistema immunitario produce cellule chiamate linfociti o globuli bianchi che agiscono come meccanismo di difesa del corpo e proteggere il corpo dalle malattie varie. Queste cellule linfatiche si trovano nel sangue e nei linfonodi e vengono trasportati a tutte le parti del corpo attraverso il sistema linfatico. Talvolta le celle della linfa si comportano in modo anomalo e moltiplicare casuale. Questa crescita casuale e anormale dei linfociti porta al cancro linfoma. Queste cellule cancerose attaccare i linfonodi dove iniziano a moltiplicarsi ad un ritmo anormale. Questo porta l'allargamento dei linfonodi dovuti alla formazione di tumori indolore. Cancro linfoma può essere rilevata nel, inguine ascelle e anche nel collo.

Ci sono quattro fasi linfomi, a seconda della gravità della progressione della malattia. Durante la prima fase, il cancro si verifica in una parte dei linfonodi. Può anche verificarsi in qualsiasi altro organo a parte gli organi del sistema linfatico. Nella seconda fase, cancro linfoma progredisce lentamente ad altri gruppi dei linfonodi sullo stesso lato del diaframma, sotto i polmoni. Le cellule cancerose moltiplicarsi e diffondersi agli altri organi su entrambi i lati della membrana nella terza fase. La malattia può diffondersi anche alla milza. Nella quarta e ultima fase, il tumore progredisce al midollo osseo e fegato e incide sulla loro normale funzionamento. In questa fase, il linfoma estende anche a tutti gli altri organi del corpo, poiché i linfonodi in questi organi tendono a infettarsi.

Tipi di cancro linfoma

Secondo gli esperti, ci sono circa 30 tipi di questo tipo di tumore, con alcune delle quali rare e di altri comuni. Sebbene cancro linfoma è un gruppo di diversi tumori legati a questa condizione, ci sono due tipi principali di questa malattia disturbo cioè Hodgkin e linfoma non Hodgkin. I sintomi di entrambe queste condizioni sono più o meno lo stesso, tuttavia il modo in cui incide varia a seconda dell'individuo.

Malattia di Hodgkin, noto anche come il linfoma di Hodgkin, ha la sua origine nelle cellule bianche del sangue da cui si diffonde ad altri gruppi di linfonodi. Questa malattia può insorgere in soggetti di età compresa tra i 15 ei 35 anni e nelle persone che sono al di sopra di 55 anni di età. I sintomi di linfoma in questa condizione sono la perdita di appetito, mancanza di respiro, nausea, inspiegabile perdita di peso e affaticamento. Questo raro tipo di linfoma colpisce soprattutto gli uomini piuttosto che donne. L'altro tipo di linfoma è il linfoma non Hodgkin origina nel sistema linfatico e distrugge l'immunità del corpo. I tumori in questa condizione si sviluppano nei globuli bianchi (o dei linfociti). Questa condizione è visto soprattutto nei bambini che sono sotto i 10 anni di età. Alcuni dei sintomi di linfoma nei bambini comprendono la febbre, sudorazione notturna, scarsa resistenza alle infezioni e la sensazione di prurito su tutto il corpo. Alcuni bambini si lamentano anche di dolori addominali e problemi respiratori, come respiro sibilante, dispnea, ecc

Treatment of Cancer linfoma

L'esatta causa del linfoma è ancora sconosciuta. Tuttavia, si ritiene che alcuni fattori come le infezioni virali, esposizione a sostanze chimiche nocive o cancerogene e una storia familiare di linfoma può portare a questa malattia mortale. Prima di somministrare il trattamento, il medico valutare l'età del paziente, lo stato di salute generale e il tipo di linfoma. Altri fattori che sono considerati per il trattamento sono l'ubicazione dei tumori cancerosi, i linfonodi e altri organi interessati. Il paziente può essere sottoposto radioterapia, o radioterapia, che prevede l'impiego di radiazioni ad alta energia per ridurre il tumore e chemioterapia, che utilizza alcune sostanze chimiche e farmaci altamente efficaci per distruggere completamente le cellule cancerose. In alcuni casi, il medico può anche raccomandare l'immunoterapia, in cui sono prescritti alcuni farmaci che rafforzano il sistema immunitario a combattere contro le infezioni.

Non vi è alcun specifico tasso di sopravvivenza in quanto dipende dalle condizioni di salute generale dell'individuo, il tipo e la gravità del cancro e la fase in cui viene diagnosticato il cancro linfoma.

Nessun commento:

Posta un commento