domenica 16 dicembre 2012

Accutane e alcol


Accutane è un isotretinoina ed è derivata dalla vitamina A. Pertanto, essa appartiene alla classe di farmaci retinoidi. Accutane o isotretinoina ha la capacità di ridurre la produzione di petrolio da parte delle ghiandole sebacee della nostra pelle. Si può anche distruggere le cellule in rapida proliferazione, per cui è stato inizialmente sviluppato come farmaco per il trattamento del cancro. Come farmaco chemioterapico, isotretinoina viene ancora utilizzato nel trattamento del cancro, in particolare cancro del pancreas e cervello.

Come Accutane è un farmaco retinoide, può essere utilizzato per trattare disturbi della pelle, come grande acne nodulare. Funziona praticamente riducendo la secrezione di sebo da un ghiandole sebacee iperattive, per controllare o trattare una grave epidemia di acne. Tuttavia, come qualsiasi altro farmaco, Accutane può causare alcuni effetti collaterali, mentre alcuni dei suoi effetti collaterali possono peggiorare se viene assunto insieme ad alcool e alcuni altri farmaci.

Accutane e alcol

Accutane è di solito prescritto per il trattamento dell'acne, quando tutte le altre opzioni non riescono a fornire alcun sollievo. Esso è stato impiegato per questo scopo dal 1982. Tuttavia, per alleviare i problemi della pelle come l'acne, un dosaggio molto basso di Accutane è prescritto. L'effetto collaterale più importante è che Accutane, può influire negativamente le funzioni del fegato, e talvolta, può provocare l'epatite. Tuttavia, l'epatite non è un effetto collaterale molto comune di Accutane. Ma ancora, molti medici si sentono essenziale per controllare la funzionalità epatica dell'individuo, mentre lui o lei è la droga. In generale, i medici suggeriscono di evitare l'alcool, o almeno ridurre il consumo durante l'assunzione di Accutane, come l'alcool è anche noto per i suoi effetti negativi sul fegato. Prendendo sia accutane ed alcool può mettere ulteriore pressione sul fegato.

Oltre a disfunzioni del fegato, Accutane è noto per provocare la depressione in alcuni individui. Analogamente, l'alcool è un noto fattore contribuente per depressione. Così, prendendo Accutane e alcol contemporaneamente può aggravare il problema. Un altro motivo importante per evitare l'alcool, tenendo Accutane è il rischio per la pancreatite malattia. Accutane può aumentare significativamente il livello di trigliceridi nel sangue, e un livello molto elevato di trigliceridi può aumentare il rischio pancreatite o infiammazione del pancreas. Carboidrati semplici come, alcol, se consumato eccessivamente può anche causare un aumento del livello di triglyecrides. Ecco perché, di solito è consigliato di evitare l'abuso di alcool, mentre prendendo il farmaco Accutane. In aggiunta ad alcool, alcuni farmaci come, perossido di benzoile, alcuni corticosteroidi, acido salicilico e sulfamidici possono inoltre interagire con accutane ad aggravare gli effetti collaterali.

Importanti effetti collaterali di Accutane

Oltre a disfunzioni del fegato e la depressione, alcuni altri importanti effetti collaterali sono accutane, aumento del livello di colesterolo, secchezza della cute e delle mucose, perdita di capelli, mal di testa, nausea e vomito, diarrea, problemi mestruali nelle donne e una maggiore sensibilità alla luce solare, che può aumentare il rischio di scottature e danni del sole. Inoltre, Accutane è ampiamente conosciuto per i suoi effetti negativi sullo sviluppo del feto. E 'noto per aumentare il rischio di difetti alla nascita e aborti spontanei, per i quali di solito è consigliato di evitare durante la gravidanza.

Accutane non è generalmente prescritto in certe condizioni mediche, come malattie cardiache, colesterolo alto, diabete, anoressia, asma e malattie del fegato. Non è indicato anche per gli individui con una storia familiare di malattia mentale o la depressione, in quanto il farmaco è noto per aver causato la depressione. Come alcuni degli effetti collaterali di Accutane sono molto gravi, è meglio consultare un medico prima di assumere questo farmaco. Inoltre, è importante per ridurre o evitare il consumo di alcol, come misura precauzionale. Questo può aiutare a evitare le gravi complicanze come la pancreatite e disfunzioni del fegato, che può verificarsi se entrambe Accutane e alcool sono presi insieme.

Nessun commento:

Posta un commento