sabato 15 dicembre 2012

È la sclerosi del fegato Fatal?


Prima di darvi la risposta, è importante sapere che cosa è la sclerosi del fegato tutto. In primo luogo, 'sclerosi del fegato' il termine è più appropriato noto come 'cirrosi epatica'. 'Sclerosi' e 'cirrosi' possono essere utilizzati in modo intercambiabile, salvo il fatto che il primo termine può riferirsi a qualsiasi organo anatomico del corpo, mentre, il secondo riguarda specificamente la fegato. In altre parole, sclerosi è definito come indurimento o ispessimento del tessuto, e cirrosi è cicatrizzazione del fegato. Tuttavia, vorremmo continuare a questo articolo utilizzando 'sclerosi del fegato' del termine. Quindi, venendo alla domanda 'è la sclerosi del fegato fatale', la risposta a questa, sono state fornite in seguito.

È la sclerosi del fegato mortali o no?

Come definito, questa condizione si verifica quando il fegato subisce il processo di cicatrizzazione. Si tratta di una malattia progredisce lentamente, in cui, con il tempo, i tessuti sani dell'organo vengono sostituiti con tessuto cicatriziale quindi, causando il fegato di disimpegnarsi dal suo normale funzionamento. E una volta che i fegatini comincia a malfunzionamento, diversi tipi di carnagione entra in scena. Inoltre, sclerosi fegato è una condizione irreversibile, quindi, è fatale. Tuttavia, con un corretto trattamento, la sopravvivenza della persona colpita può essere prolungato. Inoltre, la maggior parte delle persone il cui fegato completamente fermo a causa di questa condizione, sta facendo bene, dopo aver subito un trapianto di fegato. Se il trattamento viene iniziato in una fase iniziale, allora potrebbe aiutare il fegato a riparare se stesso e andare avanti con il suo lavoro. Tuttavia, una volta che la malattia progredisce ad uno stadio avanzato, e se non è accompagnato da alcun trattamento, può essere impossibile per il fegato per funzionare correttamente. Ora che hai una risposta a 'è la sclerosi del fegato fatale?', Fateci sapere di più su quali segni si manifesta e quali metodi di trattamento sono disponibili per affrontarla.

Fegato Sclerosi: sintomi e trattamento

I sintomi della sclerosi del fegato

Con la comparsa di sintomi della sclerosi del fegato, stadio della malattia è a fuoco. Spesso significa che il danno ha raggiunto una fase critica. I sintomi possono essere:

* La ritenzione di liquidi nella zona addominale.

* Scarso appetito e affaticamento.

* La persona interessata può sanguinare facilmente, e livido, con una ferita che non provocherà altrimenti.

* Le Gambe possono gonfiarsi.

* Perdita di peso e nausea.

Trattamento per la sclerosi del fegato

Come accennato in precedenza, il danno causato da sclerosi o cirrosi al fegato non può essere riparato quindi, rendendo la condizione di un fatale. Ma ci sono opzioni terapeutiche che possono aiutare a rallentare la malattia e ridurre le complicanze, quali:

* Infezioni frequenti

* Malnutrizione grave

* I aumentati livelli di tossine nel corpo

* Il rischio di grave sanguinamento

* Alto rischio di sviluppare cancro al fegato

Il trattamento comprende trattare la causa sottostante, e minimizzando i sintomi e riducendo il rischio di complicanze. Per esempio, se l'alcol è la causa, quindi il piano di trattamento sarebbe stato lo rifugge completamente. Similmente, farmaci antivirali può essere somministrata se epatite è la causa, e così via.

Come accennato, ridurre la gravità delle complicanze è un'altra parte del trattamento cirrosi epatica. Rischio di sanguinamento grave può essere ridotto usando farmaci per la pressione del sangue, accumulo di liquidi può essere trattata con una dieta povera di sodio, e gli antibiotici possono essere usati per le infezioni. Come malfunzionamento del fegato innalza il livello di tossine nel sangue, lassativi possono essere utilizzati. Questi aiutano ad assorbire le tossine e di sbarazzarsi di loro di intestini.

In alcuni casi, la condizione può diventare così grave che, essa necessita di un trapianto di fegato. In questo processo, il fegato danneggiato verrebbero sostituiti da un fegato intero, o una parte dell'organo. Ma anche un trapianto di fegato può sviluppare cirrosi, se del caso della causa sottostante non è alterato o trattati.

Per riassumere, la risposta a "è la sclerosi del fegato fatale" è un 'Sì'. Ma ripeto, se il paziente riceve il trattamento e la cura, allora il danno può essere rallentato e questo non solo ridurre la gravità dei sintomi, ma può anche prolungare il periodo di sopravvivenza.

Nessun commento:

Posta un commento