venerdì 26 ottobre 2012

Momenti mozzafiato - Colpire i freni sulla Vita


Ingrandisci immagine

Ti senti mai come la tua vita sta ruotando fuori controllo, come non importa quello che fai che non riesco a tenere il passo? C'è mai stato un momento in cui lei ha voluto che tutto potrebbe semplicemente smettere - solo per un giorno - in modo da poter elaborare tutte le cose che accadono nella tua vita? Se avete mai sentito in questo modo non siete soli.

È incredibile per me quante donne mi rivolgo a chi ha provato questa sensazione. E 'come se un'onda di attività è giunto crollare su di noi, e prima di noi lo conosciamo, è il momento di reagire, di andare avanti e rinforzare noi stessi per la prossima ondata di bussare noi fuori i nostri piedi, prima abbiamo avuto la possibilità di recuperare. Nella mia mente, questo è quando è il momento di mettere i freni, prendere un respiro e rimettere le cose in prospettiva.

E 'così facile perdere la prospettiva delle cose che sono veramente importanti nella vita. Mi ricordo quando ero più giovane, dicendomi che non avrei mai avuto rimpianti e vivere sempre per il momento, perché non volevo essere 'quella persona', qualcuno che apre gli occhi una mattina e si rende conto che è tre anni più tardi ed io non sento realmente vissuto nessuno di loro. Non ho mai voluto sentire come se la mia vita è stata una serie di azioni e reazioni, costringendomi in un percorso e non sapere bene come ci sono arrivato. Non ho mai voluto vivere, ma ora che sono un po 'più capisco meglio come questo può accadere. Tra lavoro, famiglia, lavori domestici, le commissioni settimanali e tutto il resto in mezzo è facile, non solo per perdere la cognizione del tempo, ma a sentire come se non hanno nemmeno il tempo di prendere un momento e cercate di raggiungere, pensare a obiettivi di vita o una serie per il futuro.

Il problema è come rompere il ciclo? Come si fa a trovare il tempo di respirare e prendere atto quando c'è così tante cose intorno a voi? La risposta: trovare un modo. Penso che tutti hanno bisogno di un posto che può andare a prendere un time-out ed essere da soli, anche se è solo per un po '. Potrebbe essere la spa, la spiaggia o su un giro di shopping. Qualunque cosa ti fa sentire come se è possibile inserire i vari elementi della vostra vita in prospettiva è quello che si dovrebbe fare, e su base regolare.

Per me, è fare un bagno. Posso essere in esecuzione come un matto per tutta la settimana per fare le cose, ma faccio in modo di mettere da parte almeno 20 minuti una volta alla settimana per prendere un bagno caldo di mandorla, lavanda e oli di salvia. Questo è diventato il mio pensatoio, il mio santuario. Per qualcun altro è solo un bagno, ma per me è dove vado a ordinare la mia vita. Con il tempo ho finito mi sento ricaricata, calma, e anche pronti ad andare avanti con ciò che ho in corso quel giorno.

E 'vero che questo sentimento può durare solo 20 minuti prima sono tornato nel folto della mia vita e avere a che fare con problemi quotidiani, ma va bene, perché 20 minuti mi ha permesso di mettere in pausa. Forse tutti i miei guai non sono scomparse in quel periodo. Forse non ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi, ma almeno mi sento come se avessi l'opportunità di riprendere fiato.

E 'strano come a volte ci sentiamo in colpa per dover tempo a noi stessi. Non sono sicuro se questo proviene dalla nostra natura materna, se ci sentiamo dovrebbe essere il pozzo senza fondo di dare, o se è perché c'è sempre qualcosa che deve essere fatto, puliti, orlato, finito. Indipendentemente dalla provenienza, come le vite di donne diventano più frequentate, è importante per noi di prendere tempo-out e riflettere sulle nostre priorità, la prospettiva di guadagno e curare noi stessi ad alcuni semplici coccole.

E 'una questione di salute, una questione di benessere e qualità della vita. Penso che sia meraviglioso che le donne hanno l'opportunità di fare una vita solida e indipendente per se stessi. Ammiro le donne per la loro forza e per il loro coraggio, e capisco che alcuni di noi 'vogliamo tutto', che vogliamo avere una carriera, crescere una famiglia e vivere una buona vita in mezzo. Ammiro che l'ambizione, ma ho anche imparato che a volte dobbiamo togliere il costume da supereroe e ammettere che abbiamo bisogno di un time-out dalla vita. E 'l'unico modo mai sentito i frutti delle nostre realizzazioni. E 'l'unico modo che abbiamo mai sentire come se abbiamo realmente vissuto.

Nessun commento:

Posta un commento