mercoledì 10 ottobre 2012

Effetti a lungo termine dell'inquinamento delle acque in materia di ambiente


La qualità dell'acqua utilizzata e consumata è un fattore importante che determina il benessere degli esseri viventi in tutto il mondo. L'acqua contaminata è la causa di molte malattie di origine idrica, che colpisce le persone e consuma la loro vita. Questi corpi idrici inquinati, non solo spazzare via la popolazione, ma anche lasciarsi alle spalle problemi di salute terribili che non possono essere trattati. Quindi, è importante conoscere l'importanza dell'acqua pulita e anche gli effetti negativi di acqua contaminata.

L'acqua - una risorsa preziosa

L'acqua occupa un terzo della superficie terrestre. Esse esistono in forma di mari e oceani, calotte polari, neve, vapore acqueo, ecc acqua sotterranea, acqua dello stagno e l'acqua del lago è potabile. Ma perché l'acqua è così necessario? Immaginate per qualche ragione, la tua famiglia diventa solo un secchio d'acqua ogni giorno per una settimana. Sareste in grado di gestire con la quantità limitata di acqua? Non tutti gli organismi hanno bisogno di acqua? Il paragrafo seguente sarà solo dirvi quanto sia preziosa l'acqua per la sopravvivenza di tutte le cose viventi sulla terra.

Tutti i processi cellulari si svolgono utilizzando mezzo di acqua. Tutte le reazioni all'interno delle nostre cellule si verificano tra le sostanze che vengono disciolte in acqua. Inoltre, il movimento delle sostanze nel nostro corpo è in forma disciolta. Così come importante è l'acqua per noi vivere? Corpi di forme di vita terrestri non possono tollerare o sbarazzarsi di acqua salina dal loro corpo e quindi hanno bisogno di acqua dolce. Così per gli esseri umani, animali e piante per sopravvivere sulla terra, l'acqua deve essere facilmente accessibile. La disponibilità di acqua non solo decide il numero di individui di ogni specie che possono sopravvivere in una zona particolare, ma anche la diversità della vita. Naturalmente, altri fattori come la temperatura, la natura del suolo, ecc, anche determinare la sopravvivenza della specie. E 'un fatto innegabile che l'acqua è una risorsa importante che determina la vita sulla terra.

Gli effetti dell'inquinamento delle acque

Fertilizzanti e pesticidi che usiamo nelle nostre aziende agricole sono disciolti in acqua, e una certa quantità di queste sostanze disciolte vengono lavati in corpi idrici e inquinano di loro. Scarichi di fogna e rifiuti provenienti da paesi, città, fabbriche, ecc, sono anche oggetto di dumping nei fiumi e nei laghi. Alcune industrie utilizzare l'acqua per il raffreddamento in operazioni industriali e poi vuotare l'acqua calda nei corpi idrici. Ciò causa la variazione nella temperatura dell'acqua e danneggia le forme di vita e colpisce l'equilibrio tra diversi organismi nei corpi idrici. Mia drenaggio acido contamina anche l'acqua. Alcuni degli effetti avversi di inquinamento delle acque sono discussi di seguito.

* Aggiunta di sostanze indesiderabili, come i detersivi, i bifenili policlorurati, sali di mercurio, ecc causare effetti nocivi per i corpi idrici.

* Eventuali modifiche che riducono la quantità di ossigeno disciolto sarebbe male influenzano gli organismi acquatici.

* Le uova e larve di creature acquatiche vengono distrutti dalle variazioni della temperatura dei corpi idrici in quanto sono molto sensibili a tali modifiche.

Sostanze inquinanti e loro effetti a lungo termine

Pesticidi: 2,4,5-T (triclorofenossiacetico acido acetico, che contiene la diossina impurità), 2,4-D (dichlorophenoxyaceticacid) sono i due componenti comuni pesticidi che causano l'inquinamento delle acque. Gli effetti dei pesticidi sulla esseri viventi sono per lo più cronica. Si riduce la competenza del nostro sistema immunitario, per cui, siamo facilmente inclini a varie malattie. I pesci in acqua sono soggetti al cancro e tumori a causa della presenza di pesticidi nocivi.

Inquinanti Elemental: Gli elementi più nocivi e tossici che colpiscono i corpi idrici sono i metalli pesanti come cadmio, piombo, ferro e mercurio e inoltre ostacolano il trasporto di liquidi attraverso la parete cellulare. Essi hanno inoltre immobilizzare enzimi come hanno forte affinità per le obbligazioni di zolfo presenti in enzimi. Queste sostanze possono produrre intossicazione fisiologica, a colpi accumulato nei tessuti di creature d'acqua. Gli effetti tossici del mercurio sono danni neurologici, difetti di nascita, e la rottura dei cromosomi. L'arsenico è una delle acque più importanti agenti inquinanti in quanto è una sostanza cancerogena (agenti che causano il cancro). A parte il cancro, ma conduce anche a problemi circolatori e problemi respiratori.

Inquinanti inorganici: Gli inquinanti inorganici che provocano effetti negativi sui corpi idrici sono i seguenti:

* Cyanide esiste in acqua come acido cianidrico, e può causare danni ai nervi e problemi alla tiroide.

* L'ammoniaca si forma durante la degradazione microbica della biomassa e sostanze organiche. La natura caustica di ammoniaca, danni branchie dei pesci.

* Idrogeno solforato che si evolve dalle acque geotermiche, e rifiuti di cartiere e del tessile, provoca avvelenamento del sistema nervoso.

L'eutrofizzazione delle alghe e la decomposizione: eccesso di nutrienti entrare nel lago e altri corpi idrici in genere causata da run-off fertilizzanti, reflui zootecnici e delle acque reflue. Questa crescita eccessiva di nutrienti provoca depositi di alghe sui fiumi. Dopo alcuni giorni, le alghe si decompone producendo cattivo odore e blocca la penetrazione della luce solare. Il contenuto di ossigeno nell'acqua riduce a causa della scarsità di luce e provoca condizioni anaerobiche, che non è bene per la vita vegetale e animale nel corpo idrico.

Radioattività: elementi radioattivi come il radon, il radio-226, ecc, può essere fatale se trovato in acqua e consumata. Il radon è l'elemento più significativo che può provocare il cancro ai polmoni se consumato in uno stato disciolto o inalato nella sua forma gassosa. Stronzio-90 e trizio sono elementi radioattivi che vengono dumping in acqua durante i test nucleari. Esse provocano mutazioni genetiche e pongono effetti distruttivi sui nostri geni che possono passare alle generazioni future anche.

La maggior parte delle malattie che colpiscono gli esseri umani sono di origine idrica. Si tratta di tifo, il colera, la febbre paratifo, dissenteria bacillare, epatite infettiva, poliomielite, ecc Quindi, al fine di evitare questi effetti nocivi di inquinamento delle acque che interessano voi, seguite i modi per prevenire l'inquinamento idrico e, soprattutto, bere acqua pulita e purificata e non compromettere la salute, perché, dopo tutto - 'La salute è ricchezza'.

Nessun commento:

Posta un commento