domenica 7 ottobre 2012

Come si formano arcobaleni


Avete mai avuto questo accada a voi? Stai camminando lungo la strada, correndo a casa dal lavoro, quando inizia una leggera pioggerellina. Ci si sente euforico perché mentre le piccole gocce d'acqua sentire freddo mentre cadono sulla pelle nuda, si può vedere e sentire la luce calda del sole, che sembra così dolce, lontano all'orizzonte. Volete far girare solo verso il sole, perché sembra un marshmallow gigante, che aspettano solo di essere divorato, quando improvvisamente si vede qualcosa di più mozzafiato: un arcobaleno! L'arco sottile di colori vivaci, che sembra andare da un capo all'altro della terra per l'altro, si chiama. E come si esce dalla trance magico e fare un passo verso di essa, comincia a svanire. E si torna a sentire quel buio che ha preceduto il fenomeno meraviglioso che hai appena visto. Arcobaleni possono avere tale effetto su chiunque. Noi tutti amiamo vederli, ma non abbiamo mai pensare a come si formano. Mentre spiegazioni circa la formazione di arcobaleni, per i bambini, può variare da polvere di fata di essere spruzzato dalla volpe e volpe sposarsi sulla cima di una collina (sì, ho sentito dire che uno quando ero un bambino), la vera storia dietro l'arcobaleno è piuttosto tecnica, rendendo così un po '(oserei dire) noioso. Tuttavia, diamo un'occhiata alcuni fatti circa la formazione arcobaleno nella sezione sottostante.

Come si formano arcobaleni nell'atmosfera terrestre

In questa sezione, sarà svelare il segreto di ciò che rende un arcobaleno. Attenzione, questo non ha nulla a che fare con la polvere di fata di cui sopra, quindi se questo è quello che stai sperando, è meglio la lettura di una fiaba. Per quanto riguarda il resto di noi, cerchiamo di capire come si formano arcobaleni. Il processo è stato spiegato nella procedura per la facile comprensione e migliore.

* Fase 1: Il motivo principale dietro la formazione di un arcobaleno, che è la band semi circolare di 7 colori che si vedono nel cielo, è la fisica di base. Riflessione e rifrazione della luce è ciò che provoca la formazione dello spettro, che è la ripartizione di luce bianca nelle sue colori fondamentali.

* Fase 2: Quindi, al fine di un arcobaleno da formare, è necessario che i componenti fondamentali di riflessione di essere presenti. Quali sono luce e una superficie riflettente. Qui, la luce è raggi solari e la superficie riflettente è le gocce d'acqua.

* Passo 3: Quando emana luce del sole, è nella sua forma pura, vale a dire, luce bianca. Quando questa luce bianca raggiunge la superficie di una goccia d'acqua con l'angolazione richiesta, si scompone in spettro di colori. Questo spettro raggiunge il punto più interno nella parte superiore della goccia d'acqua e si riflette sul punto più basso nei menu.

* Passo 4: Allora questo spettro viene rifratta da questo punto più basso, viene dispersa e sfugge alla goccia d'acqua.

* Fase 5: Questo spettro di colori dispersi è ciò che vediamo come l'arcobaleno. Un bocconcino interessante è che all'interno della goccia, i colori dell'arcobaleno sono nell'ordine di rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola, ma quando arrivano rifratte, e si vedono nel cielo dall'occhio umano, sono percezione di essere in ordine inverso, che è viola, indaco, blu, verde, giallo, arancione e rosso. Così, il primo colore dello spettro reale è visto come l'ultimo da noi.

Come accennato in precedenza, come si formano arcobaleni non è affatto così affascinante e fantastico come immaginato. Tuttavia, possiamo sempre continuare a praticare noi stessi in convinzioni fantastiche, a patto che sappiamo qual è la verità.

Nessun commento:

Posta un commento