venerdì 5 ottobre 2012

Che cos'è la tecnologia dell'informazione


L'Information Technology Association of America (ITAA) definisce Information Technology come "lo studio, progettazione, sviluppo, implementazione, supporto e gestione di computer basati su sistemi informativi, in particolare applicazioni software e hardware del computer."

Informazioni, che significa forma di prodotto trasformato di dati grezzi, è qualcosa da valutare con la vostra vita nel mondo di oggi. Una persona in possesso di giusto tipo di informazioni e di usarlo al momento giusto, può certamente fare miracoli. Dai numeri delle carte di credito che usiamo per lo shopping, ai dettagli riservati di conti bancari, tutto viene memorizzato sotto forma di cifre binarie in computer. Questi dettagli possono essere usato e abusato a seconda del tipo di persone che hanno autorizzato o accessi non autorizzati. Con l'aiuto delle tecnologie dell'informazione e la nostra crescente dipendenza dalle macchine, la nostra vita è diventata molto più facile, ma noi siamo più vulnerabili rispetto a prima.

Che cos'è la tecnologia dell'informazione?

'Information technology' Il termine si è evoluto negli anni 1970 e se si considera una società di medie o grandi dimensioni fornitura di beni o servizi, il suo dipartimento di tecnologia dell'informazione sarà responsabile per la conservazione, la protezione, il trattamento, il recupero e la trasmissione delle informazioni. Information Technology (IT) è un settore ampio e variegato, ed è rappresentato in qualche forma in quasi tutte le industrie. Si tratta di una miscela di computer e tecnologie di comunicazione in cui i professionisti IT svolgono varietà di funzioni, che vanno dallo sviluppo e l'installazione di applicazioni per la progettazione di reti informatiche complesse e database. L'industria delle tecnologie dell'informazione è costituito da computer, mezzi di comunicazione, periferiche, elettronica di organizzazioni collegate, software e servizi. L'utilizzo di tecnologie dell'informazione per il completamento delle attività in qualsiasi organizzazione, accelera la trasformazione e di informazione sulla mobilità, e migliora anche l'affidabilità e l'integrità delle informazioni.

Componenti di Information Technology

* Computer: Computer sono molto importanti al fine di memorizzare i dati e di processo. A seconda della capacità dimensioni, il costo e la trasformazione, i computer sono divisi in quattro categorie. Si tratta di mainframe, supercomputer, mini e microcomputer (desktop o personal computer).

* I Server: Un server è una combinazione di hardware e software, e viene utilizzato per fornire servizi ai computer client. Questi servizi comprendono generalmente memorizzazione e il recupero delle informazioni. Un computer standalone può anche agire come un server, a condizione che è in esecuzione su sistemi operativi per server.

* Database Management Systems (DBMS): Database Management System è fondamentalmente un insieme di programmi software che gestisce la memorizzazione e il recupero e organizza le informazioni in un computer. Questa informazione è in forma di un database e viene gestito con l'ausilio di software. Il DBMS accetta richieste dal programma applicativo e istruisce il sistema operativo per trasferire i dati appropriati. Ci sono vari reparti per monitorare il flusso di informazioni, che includono gli amministratori di sistema, IT manager, amministratori di database e Chief Information Officer (CIO).

* Networking: Una rete di computer è un insieme di computer e periferiche collegati tra loro attraverso diverse modalità. Queste modalità possono essere cablati o wireless. La rete permette ai computer di comunicare tra di loro (di condividere informazioni e risorse come stampanti, scanner, ecc.)

* Network Security e Crittografia: la sicurezza della rete è uno degli aspetti più importanti della tecnologia dell'informazione. Si compone di tutte le disposizioni fatte in una rete informatica di base, al fine di prevenire l'uso non autorizzato di informazioni. Esse comprendono anche l'attuazione delle politiche adottate dal governo e le leggi vigenti informatici. E 'anche utile nel fornire protezione da pirateria informatica ai confini informatici di un'organizzazione.

Il costo di trasmissione delle informazioni è sceso drasticamente, e secondo uno studio, il costo di trasferimento di un trilione di bit di informazione da Boston a Los Angeles è venuto giù da un enorme $ 150.000 nel 1970 a soltanto 12 centesimi di oggi. Con l'aiuto della tecnologia Internet, e-mail un documento di 40 pagine dal Cile ai costi Kenya meno di 10 centesimi, che è niente rispetto al prezzo di fax di $ 10 o invio a mezzo corriere per $ 50. Quindi, si può chiaramente vedere che ci sono molti vantaggi della tecnologia informatica e ha drasticamente ridotto il costo del trasferimento di informazioni. Ha anche aumentato l'efficienza dei dipendenti in tutte le organizzazioni, consentendo loro di concentrarsi sulle competenze chiave, piuttosto che le questioni tecnologiche.

Nessun commento:

Posta un commento