mercoledì 24 ottobre 2012

I fiumi più lunghi in Francia


Dai vigneti mozzafiato alla ch magnifica 啮 缘 eaux e castelli, la Francia è sempre stata una delle mete turistiche per le persone in tutto il mondo. Le valli dei fiumi più lunghi della Francia sono alcune cose che non dovrebbero perdere fuori mentre programmando un viaggio in questo bellissimo paese. Ciascuno di questi corsi d'acqua ha una storia propria e ha visto l'evoluzione della civiltà francese. Alcuni dei fiumi più lunghi di Francia sono i seguenti:

Loira

Il fiume Loira è il più lungo in Francia, per una lunghezza di circa 630 miglia. Sorge dalla C 啮 gamma 缎 Ennes montuosa nella parte sud-orientale del paese e si ritaglia una grossa fetta di area dalle Alpi nord a Orleans. Il suo corso, che scorre verso ovest e raggiunge il golfo di Biscaglia a St. Nazaire. La bellezza affascinante della valle del fiume Loira mostra la terra di vigne ricche e ch magnifica 啮 缘 eaux come Chinon, Angers, Chambord, Chenonceau e Villandry. Questa regione è conosciuta anche come 'Il Giardino di Francia', a causa della fertilità delle terre lungo il corso del fiume. I principali affluenti di questo fiume sono l'Allier, Indre, Cher e Vienne a sinistra e il Ni 啮 缎 re e Maine sul lato destro, che scorrono lungo il suo corso. La regione ostenta un certo numero di sub-regioni del vino tenuti insieme dal fiume Loira.

Senna

Le acque della Senna, sono stati costantemente una parte l'evoluzione della città di Parigi, ed è ancora il cuore e l'anima di esso. A Parigi, i ponti spanning sul fiume Senna fornire l'ambiente ideale e romantica per gli innamorati. Il fiume è di circa 485 miglia lungo ed è famosa per la sua incantevole bellezza. E 'utilizzato dalle imbarcazioni commerciali da Bas-sur-Seine alla foce del fiume e il fiume finisce nell'oceano Atlantico che copre un bacino di circa 78650 chilometri quadrati. Oltre a Parigi, altre tre città vale a dire La Havre, Rouen, Reims, e sono anche coperti nel corso di questo fiume.

Rodano

Il fiume Rodano, è stato utilizzato per fornire un mezzo importante per il commercio interno che collega le città di Valence, Vienne, Arles e Lione, per i porti mediterranei di Marsiglia, Fos e S 啮 缘 e. Dopo l'invenzione delle ferrovie, il percorso di trasporto è stato modificato in modo da coprire la distanza in minor tempo. Rodano è uno dei fiumi più lunghi in Francia ed è stato tristemente noto per le sue forti correnti di fondo. Durante il trasporto di grandi quantità di acqua, la corrente può accelerare fino a 6 mph, rendendo il trasporto sicuro. Rodano sorge nelle Alpi svizzere in Arles e copre una lunghezza di circa 505 miglia. Essa si divide in due bracci vale a dire la 'Grande Rodano' e il 'Petit Rodano'. Fuori tutta la lunghezza di questo fiume, la parte navigabile copre a soli 300 km e tutti i suoi rami si fondono nel mare Mediterraneo. Il fiume è di carattere alpino, e la sua valle nel sud-est della Francia è famosa per la produzione di vini rossi.

Garonna

Garonne è uno dei fiumi più lunghi in Francia e copre una distanza di circa 358 miglia lungo il suo corso. Formata da due testa-stream nella regione di Aragona del nord-est della Spagna, nasce dalle pendici del Pic Aneto e dei flussi attraverso Tolosa e di Agen, incontrando l'estuario della Gironda a Bordeaux. La Garonna è soggetto a improvvise piene e il flusso del fiume è irregolare, a seconda delle stagioni. Alti livelli di primavera può essere visto alla fonte e di bassi livelli sono visti nel mese di agosto e settembre. L'area coperta dal suo bacino è da qualche parte intorno a 21.600 miglia quadrate. Garonne è affiancato da tre grandi fiumi Tarn vale a dire, Ari 啮 篇 e Lot e, lungo il suo corso, e sfocia nel Golfo di Biscaglia (Oceano Atlantico). I suoi affluenti principali sono Salva, Gers, Tarn e Dordogna.

Del fiume Dordogna

Il fiume Dordogne sorge sulle pendici del Puy de Sancy e copre una lunghezza di circa 300 chilometri lungo il suo corso con un bacino idrografico di 9300 miglia quadrate. Anche se il fiume è navigabile lungo 112 miglia del suo corso, il traffico commerciale sul Dordogne non è così pesante rispetto agli altri fiumi. Il fiume è formato da due torrenti si fondono vale a dire la Dore e la Dogne. La valle della Dordogna ostenta la sua aura potente di valorosi cavalieri del Medioevo e la sua cultura e stile di vita attira visitatori da tutto il mondo. La stagione principale per il turismo in questa valle inizia da giugno e continua fino alla fine di settembre.

I fiumi più lunghi di Francia coprono una buona parte del paese. Essi forniscono inoltre un ambito positivo per la crescita agricola e commerciale, e sono trattati come elementi di orgoglio nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento