domenica 21 ottobre 2012

Fatti su Margaret Thatcher


Margaret Hilda Thatcher è un politico britannico, che fu il Primo Ministro del Regno Unito 1979-1990 e Leader del Partito Conservatore 1975-1990. Qui ci sono alcuni fatti su Margaret Thatcher:

Fatti su Margaret Thatcher

* Margaret Hilda Roberts è nato il 13 ottobre 1925 al Alfred Roberts e Beatrice Roberts nee Stephenson.

* Margaret Thatcher è stato portato come un devoto metodista ed è rimasto un cristiano per tutta la vita.

* Come uno studente Margaret Thatcher è stata laboriosa e impegnata, ma non brillante. Ha anche giocato a hockey e goduto nuoto.

* Margaret Thatcher è stata la prima donna a guidare un grande partito politico nel Regno Unito, e fu il primo di soli tre donne hanno tenuto uno dei quattro grandi uffici di stato.

* Thatcher divenne primo ministro il 4 maggio 1979, con il compito di invertire il declino economico del Regno Unito e di ridurre il ruolo dello Stato nell'economia.

* Il 1 ° novembre 1990, Sir Geoffrey Howe, che era precedentemente noto come uno dei più fedeli sostenitori Thatcher, si è dimesso dalla carica di Vice Primo Ministro, al fine di protestare contro la politica europea della Thatcher.

* Il 22 novembre 1990, Margaret Thatcher si dimette da Primo Ministro del Regno Unito.

* Dopo aver lasciato la Camera dei Comuni, Thatcher rimase attivo nella politica del Regno Unito, così come il mondo.

* Margaret Thatcher divenne un membro della House of Lords nel 1992 dal conferimento di un titolo nobiliare vita come Baroness Thatcher del Kesteven nella contea di Lincolnshire.

* Margaret Thatcher scritto le sue memorie in due volumi, che sono intitolati The Path to Power e Gli anni di Downing Street. Nell'anno 1993, il suo libro Gli anni di Downing Street è stato trasformato in una serie di documentari della BBC.

* Il 13 ottobre 2005, Margaret Thatcher ha celebrato il suo 80 ° compleanno con un party presso l'Hotel Mandarin Oriental Hyde Park. Tra gli ospiti la regina Elisabetta II, il Duca di Edimburgo, e la principessa Alexandra.

* Una statua di Margaret Thatcher è stato svelato nelle Case del Parlamento Britannico il 21 febbraio 2007.

* Il 7 marzo 2008, Margaret Thatcher è stato ammesso al St Thomas 'Hospital, centro di Londra per le prove a causa di problemi di salute, dopo che si è sentita male mentre partecipavo ad una cena di House of Lords.

* Il 24 agosto 2008 è stato pubblicamente rivelato Margaret Thatcher è stata affetta da demenza.

Nessun commento:

Posta un commento