venerdì 26 ottobre 2012

I sintomi sonno Apnea


Apnea del sonno è una sorta di disturbo del sonno in cui la respirazione di una persona si ferma per qualche istante durante il sonno. Si trova soprattutto negli adulti. I bambini sono raramente colpiti da questa. Quando si verifica l'apnea, il sonno è totalmente interrotto o la persona passa da un sonno profondo in una più bassa. In apnea, respiro si ferma completamente o flusso d'aria è ridotto al livello più basso 25 per cento. In respirazione normale, il flusso d'aria è il settanta per cento e oltre.

Tipi di sonno Apnea

Esistono due tipi diversi di apnea nel sonno. Sono apnee ostruttive nel sonno (OSA) e Central Sleep Apnea (CSA). Apnea ostruttiva del sonno è una forma più comune di apnea del sonno.

Apnea ostruttiva del sonno (OSA): qui, l'ostruzione della respirazione avviene, come tessuto vicino alla gola, crolla durante il sonno. Ciò comporta parzializzazione della trachea, a seguito della quale l'aria è in grado di raggiungere i polmoni. Sono i muscoli della gola che aiutano a mantenere la gola aperta e delle vie respiratorie.

Central Sleep Apnea (CSA): Questo è un disordine del sistema nervoso centrale che si verifica a causa di ritardi in segnali dal cervello per quanto riguarda la respirazione. Le cause principali di questo disturbo è una malattia o lesione del tronco encefalico, come infezioni virali, tumori o ictus.

I sintomi sonno Apnea

La ricerca ha dimostrato che nel novanta per cento dei casi, le persone con apnea del sonno non sono consapevoli di avere apnea. Una persona con apnea del sonno può uscire dal sonno più volte tutta la notte, ma potrebbe anche non ricordare quegli episodi. La maggior parte del tempo, è il partner letto della persona interessata che vede i segni ei sintomi di apnea nel sonno.

Le cause di OSA sono molto diverse da quella di CSA. Tuttavia, i sintomi e gli effetti di entrambi sono simili. In entrambi i casi, la mancanza di ossigeno e di mancanza di sonno sono presenti. Quando la respirazione viene arrestato in apnea del sonno, l'equilibrio di ossigeno e anidride carbonica viene disturbato. Il cervello ha bisogno di riprendere il processo di respirare ancora una volta. Così il cervello invia segnali di risveglio per i muscoli della gola e la lingua per aumentare il passaggio delle vie aeree. Quindi, l'anidride carbonica viene rilasciata e ossigeno fresco può raggiungere i polmoni.

Alcuni dei sintomi che sono comunemente osservati nelle persone che soffrono di apnea nel sonno sono le seguenti:

* Durante il sonno, frequenti silenzi può verificarsi a causa delle pause nella respirazione (apnea).

* Blocco della respirazione normale o senso di affanno a causa della mancanza di aria all'interno dei polmoni.

* Russare con un forte rumore. È da notare che le persone con CSA, di solito non hanno problemi russamento.

* Risveglio frequente dal sonno per tornare alla respirazione normale o alzarsi dal sonno con eccessiva sudorazione.

* Sentirsi stanco e assonnato, anche dopo il risveglio.

* Irritabilità e stanchezza durante il giorno, nonostante dormire tutta la notte.

La gravità di apnea del sonno si misura dividendo il numero di recidive di apnea per le ore totali di sonno. Questa scala di misura è detta indice di apnea (AI). Se l'AI è alto, significa che l'apnea è più grave. Apnea del sonno non dovrebbe essere ignorato. La diagnosi di apnea del sonno si basa sulla storia medica di una persona. Trattamenti per apnea nel sonno coinvolgono somministrazione di farmaci che accelerano il processo di respirazione e la fornitura di ossigeno se necessario. Se non viene curata, allora può essere pericolosa per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento