domenica 14 ottobre 2012

Come funziona il lavoro del rene


I reni sono due organi del corpo che svolgono molte funzioni fondamentali. Svolgono un ruolo molto importante nella purificazione del sangue. Alcune persone hanno un solo rene dalla nascita, ma sono ancora in grado di condurre una vita sana. Una persona può sicuramente rimanere in vita con un solo rene, e godere di una vita normale. Ma non sarà in grado di partecipare alle faticose attività fisiche che potrebbero essere un ceppo sul presente un rene nel corpo.

Si tratta di un organo che ha la forma che assomiglia ad un fagiolo, ed è approssimativamente le dimensioni di un pugno. Essi sono situati sotto la gabbia toracica al centro della schiena. Essi effettuare processi sofisticati ripetutamente per il corpo umano. Le altre funzioni includono il mantenimento dell'omeostasi, rimuovendo rifiuti, pulizia e filtraggio del sangue, e equilibrizing il livello di liquidi nel corpo. In un arco di 24 ore, circa trattare 200 litri di sangue al fine di separare circa 2 litri di rifiuti e l'acqua in eccesso che in seguito diventa urine. L'urina passa poi attraverso tubi conosciuti come ureteri alla vescica che si accumula fino a quando una persona urina.

Ripartizione normale dei tessuti di lavoro dei muscoli è un motivo per cui i materiali di scarto vengono nel sangue. L'energia richiesta dal corpo viene acquisito dal cibo che una persona consuma, ed è vitale per il corpo per auto-riparazioni. I rifiuti vengono anche essere generato dai componenti indesiderati presenti nel cibo. Dopo che il corpo estrae i nutrienti necessari dal cibo, invia tutti i materiali di scarto per il sangue. I reni sono molto significativi in ​​questo processo, che prendono i prodotti di scarto dal sangue. Se i reni non riescono a farlo, i rifiuti si accumulano nel sangue e causare gravi danni al corpo. Essi sono strettamente correlati al cuore che è anche una parte importante del corpo e svolge la circolazione sanguigna. Un difetto nel sistema di rene può portare a malattie ai reni o al cuore.

La rimozione dei rifiuti dal sangue viene effettivamente realizzati in dei nefroni ', che sono piccole unità all'interno dei reni. Un rene ha circa un milione di nefroni. 'Glomerulo', una piccola vasi sanguigni presenti in un nefrone, intreccia con un 'tubulo' che è un tubo che raccoglie l'urina. Esso agisce come un setaccio che mantiene tutte le componenti necessarie nel sangue, consentendo prodotti di scarto e fluidi di passare e di immettere nel sistema urinario. Alcuni dei prodotti di scarto e le sostanze chimiche che sono ricevuti dai 'dei tubuli può ancora essere utilizzato dal corpo. I reni di identificare e risolvere gli elementi utili come sodio e potassio, e rimandarli al sangue per essere utilizzate dal corpo. Essi regolare e mantenere il livello di sostanze chimiche necessarie per il corpo a rimanere sano. Inoltre, rilasciano ormoni come 'eritropoietina', che agisce come uno stimolante midollo osseo a produrre globuli rossi, e 'renina' che è responsabile della regolazione della pressione sanguigna. 'Calcitriolo' è anche rilasciato dai reni, che aiuta a regolare il calcio dalle ossa e per il mantenimento di adeguati livelli di sostanze chimiche nel corpo.

Si deve prestare attenzione a non esporre il corpo a onde radio nocive, o anche consumare alcol in eccesso. Queste sono le principali cause di danno renale. Si consiglia vivamente di sottoporsi a controlli sanitari periodici per garantire il corretto funzionamento dei reni, come simili agli altri organi vitali come il cuore ei polmoni, i reni anche eseguire importanti funzioni nel nostro corpo.

Nessun commento:

Posta un commento