mercoledì 31 ottobre 2012

Il Mar Morto


Una volta ho visto il Mar Morto descritto come questo, "l'unica sul mare .... che è morto". Si tratta di una affermazione vera, ma è davvero morto come tutto questo? Voglio dire morto, morto?

Il Mar Morto o del Mar di Salt come viene anche chiamato è un immenso lago salato che si trova tra la Cisgiordania e Israele ad ovest e la Giordania ad est. Si tratta di 1.378 metri sotto il livello del mare, se si può credere che, sulle rive del Mar Morto sono il punto più basso o la superficie della terra che è sulla terra ferma! Questo è anche il lago più profondo iper salina nel mondo, è secondo corpo più salato al mondo d'acqua ... solo immaginare, è nove volte più salato poi il mare Mediterraneo e quasi che molto salato poi l'oceano, si può credere che?

Il Mar Morto è stata un'attrazione per i visitatori provenienti da tutto il bacino del Mediterraneo per migliaia di anni, è anche il luogo dove il biblico re Davide ha trovato rifugio, era luogo di cura il primo al mondo, ed è stata un fornitore di beni diversi per un lungo tempo.

Ora il Mar Morto si trova nella Rift Mar Morto che fa parte di una fessura grande superficie terrestre che si chiama Great Rift Valley, la valle è di 6.000 km di lunghezza e comincia nelle montagne del Tauro in Turchia e va tutto il senso a valle dello Zambesi in Africa australe. C'è solo una delle principali fonti di acqua che si getta nel Mar Morto e che è il fiume Giordano. Quando si tratta di precipitazioni, l'estremità settentrionale del lago riceve circa 4 centimetri all'anno, mentre l'estremità meridionale ottiene solo due. Si dice che le alture a est del Mar Morto ottenere più pioggia poi il Mar Morto stesso.

Il clima attorno al Mar Morto è uno che piacerebbe a molte persone, ci sono cieli soleggiati yearlong e l'aria è molto secca e relativamente all'inquinamento libero, l'inverno ha un tempo di circa 74 gradi e l'intera regione diventa radiazione ultravioletta molto poco , i livelli di ossigeno sono anche bello e alto, qualcosa che molte persone avrebbero trovato attraente, se fossero riusciti a superare il calore costante che è. Ci sono anche diversi tipi di terapie che si potrebbe ottenere a causa della salubrità del territorio, utilizzando la radiazione del sole, le condizioni atmosferiche e perfino l'acqua del Mar Morto stesso.

Ora il Mar Morto si chiama morto perché il contenuto di sale in acqua è così alta che le creature si trovano nell'impossibilità di vivere in essa, ad eccezione di alcuni funghi microbici. In realtà ci fu un tempo in cui il mare ha temporaneamente tornato in vita, era un inverno insolito con un sacco di pioggia che ha portato i livelli di salinità del Mar Morto a diminuire. Ciò ha determinato sull'acqua di cambiare questo colore rosso. Al momento in fase di studio, hanno scoperto che si trattava di un tipo di alga che possono vivere in acqua. Tuttavia, non durò a lungo e da allora nel 1980 il fenomeno non è successo di nuovo.

Anche se non ci sono animali o pesci che fanno la loro casa nelle acque del Mar Morto, ci sono molti tipi di creature che vivono nelle montagne circostanti. Per la persona che ama fare escursioni, ci sono cammelli, stambecchi, sciacalli, volpi e persino leopardi da vedere! Senza contare il fatto che centinaia di specie di uccelli che a casa chiamano zona pure. La zona intorno al Mar Morto è una riserva naturale grande perché sia ​​Israele e Giordania hanno creato il terreno circostante da parte per la conservazione della loro specie autoctone.

Un fatto interessante circa il passato della regione è che questo è il punto in cui Jericho prosperato ... evidentemente la zona era il luogo più fertile in tutta la Giudea, con papiri e palme che fanno una giungla letterale del territorio; in epoca romana vi erano profumo di canna da zucchero e anche fatto dalla linfa dell'albero del balsamo. Purtroppo quel periodo della fertilità del terreno è lungo passato ... ma le cose sono passati e il Mar Morto è in attesa per le persone che sono curioso di scoprire cosa è come nel punto più basso della terra.

Nessun commento:

Posta un commento