venerdì 5 ottobre 2012

Come funziona il lavoro degli occhi


'La bellezza è negli occhi di chi guarda ...'

Come dice il proverbio, l'apprezzamento della bellezza è relativa e, in realtà, la bellezza sta nel modo in cui guardiamo le cose, di come stanno le cose. Tra gli strumenti della nostra mente, che portano le conoscenze ad esso, un occhio è forse il più importante. Se non fosse stato per questi incredibili strumenti che possediamo, non avremmo mai potuto apprezzare la vera bellezza della natura e capire dove sta la vera bellezza. Ci si chiede come questi strumenti che ci permettono di vedere, lavorare in atto. Questo articolo ha lo scopo di chiarire nel modo più semplice possibile, come fa il lavoro degli occhi e rendere possibile la visione.

La maggior parte delle nostre innovazioni tecnologiche moderne, consciamente o coincidenza imitare i fenomeni della natura. Lo studio del volo degli uccelli, ha ispirato i primi modelli di aerei. Sonar imita un meccanismo attraverso il quale vedere i pipistrelli usando le onde sonore. Analogamente, la moderna macchina imita il funzionamento dell'occhio umano. La gente potrebbe essere stato ispirato dal funzionamento dell'occhio umano per costruire le prime macchine fotografiche. In questo articolo, andremo in modalità inversa e capire come funziona l'occhio attraverso l'analogia del funzionamento di una macchina fotografica. Ovviamente l'occhio è molto più avanzata di una macchina fotografica, in termini di come percepisce i colori, la profondità o visione tridimensionale, il suo meccanismo di adattamento ottico e come il cervello interpreta l'immagine in ingresso che riceve. Tuttavia, a un livello di base di funzionamento, una telecamera e l'occhio sono intrinsecamente simili.

Come funziona l'occhio funziona come una telecamera

Vediamo come funziona il occhio in un passo dopo passo. Cerchiamo di studiare l'intero processo di percezione visione, fin dal momento in cui la luce riflessa, rifratta ed emessi da vari oggetti intorno a noi, raggiunge la superficie dei nostri occhi. Seguiremo il percorso di quel raggio di luce, all'interno ulteriormente.

Cornea: l'otturatore

Cornea è la parte più esterna dell'occhio e il suo funzionamento è simile ad un copriobiettivo. La cornea è l'elemento primario di messa a fuoco che si concentra la luce divergenti a convergere verso l'interno dell'occhio. Esso è costituito da uno strato esterno di epitelio, la cui funzione è quella di proteggere l'occhio interno. Esso è costituito da celle trasparenti rigenerazione, che rendono il passaggio di luce attraverso possibile. La luce è piegato quando passa attraverso la cornea e cade sulla pupilla.

Allievo e Iris: Il meccanismo di Aperture

Pupilla è il cerchio centrale nero e l'iride è il cerchio concentrico di colore attorno ad esso, che insieme costituiscono il meccanismo di apertura dell'occhio. Pupille si dilatano o si contraggono in base alla quantità di luce è incidente. In condizioni di bassa illuminata, si dilata per raccogliere più luce, mentre in piena luce, si contrae per evitare danni agli occhi, oltre l'esposizione. La luce passa attraverso la pupilla e cade sulla lente dell'occhio.

The Eye Lens

Il cristallino è il meccanismo principale di messa a fuoco, che piega la luce e fa cadere sulla retina dell'occhio. Talvolta, con l'età, questo obiettivo diventa torbida e opachi (chiamata condizione cataratta), e quindi deve essere sostituita con la chirurgia. I muscoli ciliari allegati alla lente dell'occhio controllare la curvatura e di conseguenza controllare la lunghezza focale di tale lente. Per saperne di più su Cataract sintomi, trattamento e Chirurgia.

Retina: Il Film fotorecettore o fotocamera digitale

Piegato luce sull'obiettivo occhio cade sulla retina, che costituisce il meccanismo recettore foto dell'occhio analoga alla pellicola fotografica. Le cellule nervose retiniche sono alcune delle cellule più particolari del corpo umano. Essi generano segnali elettrici in risposta alla luce che cade su di essi. La retina contiene cellule speciali chiamate 'bastoncelli' che aiutano a percepire il colore.

Nervo ottico e Cervello: Il trasporto elaborazione di immagini e meccanismo di

I segnali elettrici generati dalle cellule nervose retiniche vengono trasportati verso il meccanismo di elaborazione ottico nel cervello chiamata chiasma ottico, dal nervo ottico. Il punto in cui è collegato il nervo ottico al retina non hanno cellule del nervo ottico. Quindi, luce che cade su questo punto non viene elaborato e si chiama il punto cieco! C'è un pezzo di ogni immagine che viene elaborata, che manca in ogni fotogramma a causa della macchia cieca. Un fatto vi farà capire come funziona il occhio con il cervello e come questo meccanismo avanzato intero è. Effettivi immagini reali formate da lenti sono sempre girato a testa in giù! Questo significa che dovremmo vedere anche immagini invertite attraverso la nostra lente dell'occhio. Tuttavia, ciò non avviene in quanto l'immagine viene nuovamente invertito dal cervello! Questo è il motivo per cui non vediamo che venga invertita.

Questa era una breve descrizione di come funziona l'occhio con altri sistemi come il cervello per rendere possibile la percezione. Spero che questo articolo ha rinnovato anche l'importanza della cura dell'occhio per evitare problemi agli occhi e proteggere questo bellissimo organo della visione. Beauty Il proverbio citato 'si trova negli occhi di chi guarda, assume un significato del tutto nuovo, quando si percepisce la bellezza interiore del funzionamento dell'occhio umano!

Nessun commento:

Posta un commento