domenica 25 novembre 2012

Crampi piede mentre Nuoto


Può sembrare bene quando nuotatori sperimentare crampi ai piedi durante il nuoto, ma di fronte alla stessa situazione quando si è nuotare in acque aperte può ottenere a titolo definitivo pericoloso. Il fatto è che i nuotatori esperti non soffrono di questa condizione. Il motivo è che i nuotatori regolari conto del significato di riscaldamento prima di iniziare.

Simile a tutte le altre forme di esercizio, nuoto richiede anche che il corpo da riscaldare fino e raggiungere la temperatura dell'acqua. Queste due attività fondamentali sono spesso dimenticati da noi, e invece cominciamo a nuotare quasi immediatamente. Ecco alcune delle ragioni fondamentali per il verificarsi di crampi ai piedi:

Come prevenire i crampi piede mentre Nuoto

La mancanza di corretta Warm Up

I nostri corpi richiedono il riscaldamento adeguato prima di ogni esercizio. Questa è la prima regola di ogni esercizio o attività sportiva. Senza la quale il corpo stenta a flettere i muscoli completamente. Questo aumenta le probabilità di distorsioni, crampi, strappi muscolari e tenerezza. Rallenta anche a noi verso il basso sostanzialmente come i muscoli non sono in grado di raggiungere il loro potenziale completo, senza il warm up. La ragione è che gli esercizi di stretching causare sangue ossigenato per raggiungere questi muscoli ad una velocità maggiore, rispetto alle funzioni normali del corpo.

Acclimatarsi alla temperatura dell'acqua

Il corpo ha bisogno di raggiungere la temperatura dell'acqua, e solo allora i muscoli in grado di funzionare liberamente senza prendere freddo. Pertanto rimanere stagnante in acqua per circa 10-15 minuti, e lasciate che il vostro corpo ad abituarsi all'acqua. Iniziare nuotando lentamente dopo il tempo dovuto.

Disidratazione

Il nuoto è un esercizio faticoso, spesso non ce ne rendiamo conto a causa della spinta coinvolti. Ciò che abbiamo ulteriormente a meno di notare è che, come tutti gli altri esercizi, nuoto ci fa sudare. I nostri corpi tendono a perdere molta acqua durante il nuoto e questo si traduce spesso in disidratazione. Pertanto, sarebbe possibile fare piccole pause tra giri in modo da acqua potabile o sorseggiare bevande energetiche a intervalli regolari. Preferibilmente dopo ogni 2-4 giri. Non bere molta acqua prima di iniziare a nuotare, invece sarebbe più sicuro di farlo, almeno mezz'ora prima la sessione di nuoto.

Carenza di elettroliti

Un'altra causa importante per i crampi ricorrenti è dovuto alla carenza di elettroliti che sono i minerali essenziali che il corpo richiede, al fine di sopportare estenuanti esercizi fisici. Ne fanno un punto di aggiungere integratori di calcio nella vostra dieta quotidiana. Bere latte e mangiare frutta ricchi di calcio si rivelerà vantaggioso per ristabilire l'equilibrio del calcio. Allo stesso modo, carenza di potassio nel sistema anche aumentare le probabilità di ottenere crampi. Gli altri minerali che necessitano di ripristino sono magnesio e sodio. Potrebbe essere necessario fare integratori come una parte normale del vostro regime di salute e dieta.

Overexertion

Se non hai nuotato per un po ', allora si può stare alla larga dall'idea di nuotare con tutte le forze. Il risultato finale sarà molto doloroso, come i muscoli del corpo non sarebbero stati addestrati e ben esercitato e pertanto sarà meno flessibile. Se i muscoli sono mal addestrati e non sono stati esercitati correttamente, le possibilità dei muscoli coinvolti in un incidente o strappati aumenta notevolmente. Nessuna quantità di riscaldamento contribuirà a raggiungere la velocità previsto. L'unico modo per farlo è quello di aumentare il ritmo di un giorno alla volta. Avvio lento, e gradualmente aumentare la velocità di nuoto a giorni alterni. Questo aiuterà i muscoli diventano più flessibili, quindi saranno in grado di gestire il peso corporeo più così come i movimenti propulsive dei muscoli del polpaccio, durante il nuoto.

Condizioni di Salute

Si è spesso visto che le persone che soffrono di diabete di tipo 2 o le malattie cardiache sperimentare crampi ai piedi durante il nuoto, a causa di insufficiente apporto di sangue al cuore e ai muscoli. Si è anche scoperto che una condizione di salute noto come aterosclerosi provoca crampi simili quando i vasi sanguigni si restringono, che limita naturalmente la corretta circolazione del sangue ai muscoli. Le persone con pressione alta e problemi renali anche soffrire di crampi durante il nuoto.

Oltre alle suddette cause e il trattamento, si ritiene anche che la punta del piede stretta verso il mento e di conseguenza la rotazione aiuta a ridurre i crampi. Anche se l'obiettivo è tutto per evitare il ripetersi di crampi ai piedi durante il nuoto, invece di capire come ridurre i suoi sintomi, una volta che è già iniziato.

Nessun commento:

Posta un commento