domenica 25 novembre 2012

Cause setto deviato


Setto nasale è la struttura che divide e separa le narici. E 'in parte cartilaginea, ma ha anche parti ossee. Questa struttura viene eseguito tra vie aeree sinistra e destra del naso. Setto nasale ha un rivestimento sottile pelle che è ricco di vasi sanguigni. Il posizionamento ideale di questa struttura è attraverso il centro, in modo che le narici su entrambi i lati sono uguali dimensioni. Tuttavia, tale setto nasale normale è raro come oltre l'80% delle persone si dice che abbiano quelli leggermente deviato. Setto nasale deviato è una condizione che indica lo spostamento del setto dalla sua posizione normale. Minor deviazione a qualsiasi lato è molto comune, ma, in alcune persone, può essere così grave che la persona manifesta difficoltà a respirare, insieme a una miriade di altri sintomi. Così, setto deviato può verificarsi in diversa misura ed i sintomi ed il trattamento anche variare. Questo articolo riguarda i vari aspetti di questa condizione in modo particolare, setto deviato cause e sintomi.

Cause di setto deviato

Come menzionato sopra, la gravità della deviazione del setto nasale può non essere la stessa per tutti. È stato osservato che nella maggioranza dei casi, il setto viene leggermente deviato da un lato, rendendo tale narice più stretta dell'altra. Questa condizione è così piccola che può anche non causare sintomi e passare inosservato. Ma questo non significa che tutti questi casi è asintomatica. Tuttavia, la maggior parte di quelli con grave deviazione del setto nasale mostrano sintomi che vanno da moderata a grave. Anche la causa può talvolta giocare un ruolo nella gravità della deviazione. Di seguito sono alcune delle cause più comuni setto deviato.

* Quindi, una leggera deviazione del setto nasale è considerato normale. Secondo gli esperti, tale piccolo grado di scostamento che normalmente accade dopo l'età di sette anni. In questi casi, la deviazione si trova soprattutto a verificarsi verso la narice destra.

* La causa più comune da moderata a grave deviazione del setto nasale è ferita o trauma. Tale lesione è molto comune nelle persone sportive. Un colpo al volto, inciampando sulle scale, di essere colpiti da una palla o qualche altra cosa, una collisione con un'altra persona o qualsiasi altro motivo tale può causare setto deviato. In caso di neonati, tale pregiudizio (come la compressione del setto) è comune durante il processo di parto normale.

* In alcune persone, deviazione del setto nasale è risultato essere associato con genetiche del tessuto connettivo come la sindrome di Marfan e di Ehlers-Danlos.

Quanto sopra detto è una breve panoramica sulle cause di deviazione del setto. La causa più comune per il setto deviato è ferita o un trauma che coinvolge il naso. Ora che avete una buona idea sulle cause setto deviato nei bambini così come gli adulti, diamo uno sguardo ai sintomi e trattamento di questa condizione.

Sintomi setto deviato

La gravità dei sintomi setto deviato si trova ad essere collegata al grado di deviazione. Mentre, piccole deviazioni del setto non può causare alcun sintomo a tutti, alcune persone sviluppano sintomi, quando si sviluppano raffreddore o infezioni del tratto respiratorio. Tuttavia, da moderata a grave deviazione del setto nasale può provocare una vasta gamma di sintomi. In questo caso, il tipo di sintomi può dipendere dalla natura della deviazione. La pelle che ricopre il setto nasale può diventare secca e screpolata, corpo sangue dal naso. La deviazione può bloccare il flusso d'aria che causa difficoltà di respirazione, che può aggravare con il freddo o infezione del tratto respiratorio. Sinusiti sono comuni anche in queste persone, come il drenaggio del muco normale può ottenere colpite. Esse possono anche sperimentare gocciolamento nasale, congestione nasale, russare, dolore facciale e mal di testa.

Deviazione del setto non richiede alcun trattamento, se è molto minore e non causare alcun sintomi significativi. Ma, quelli con sintomi ricorrenti e gravi può rivolgersi a un otorinolaringoiatra e cercare un trattamento per lo stesso. Il medico può iniziare con i farmaci per gestire la condizione. In tali casi, decongestionanti, antistaminici, spray nasali, ecc, sono prescritti. Per quelli con sintomi molto lievi, tale trattamento è male, soprattutto se i sintomi compaiono raramente. Nei casi più gravi, i farmaci possono dare un sollievo temporaneo, ma, per alcuni, potrebbero non funzionare affatto. Tali casi gravi possono richiedere la riparazione chirurgica del setto. Questo processo è chiamato settoplastica. Un'altra procedura chirurgica denominata septorhinoplasty viene effettuato anche in alcuni casi. Si tratta di settoplastica con rinoplastica (rimodellamento del naso). Questo articolo è a solo scopo informativo, e se si verificano i suddetti sintomi troppo spesso o gravemente, quindi, rivolgersi a uno specialista per il trattamento della stessa.

Nessun commento:

Posta un commento