domenica 25 novembre 2012

Cisti pilonidale


Una cisti pilonidale è formata nella parte inferiore del coccige (il coccige) nei pressi della fessura delle natiche. Si presenta come un brufolo grande. Esso contiene i residui della pelle, dei capelli e tessuto anormale. Cisti pilonidale possono infettarsi e piena di pus. Questa condizione, conosciuta come ascesso pilonidale, provoca dolore e infiammazione. Il termine pilonidale deriva dal latino pilus parole, nel senso dei capelli e nidus, che significa nido. Cisti pilonidale si verifica più frequentemente negli uomini che nelle donne. E 'comune negli adolescenti metà a 20 anni.

Cause di cisti pilonidale

La causa esatta della cisti pilonidale non è noto. Ci sono diverse teorie sulle possibili cause di cisti pilonidale. Una teoria suggerisce che la cisti pilonidale è l'ampliamento e la rottura di un follicolo pilifero dovuta allo stiramento normale o movimento di strati profondi della pelle. Vi è una formazione di cisti intorno al follicolo rotto. Mentre alcuni ricercatori ritengono che la penetrazione dei peli nella pelle che risulta da attrito e di pressione dovuto allo sfregamento della pelle, seduta per lunghi periodi, capi di vestiario, può dare origine a cisti pilonidale. In risposta ai capelli come una sostanza estranea, il corpo si sviluppa una ciste intorno ad esso.

Alcuni bambini in possesso di una fossetta sacrale (una piccola rientranza nella pelle) sopra la fessura delle natiche. A volte, questo fossetta sacrale si infetta, portando ad un ascesso pilonidale. Le persone affette da obesità, eccesso di peli sul corpo, capelli rigidi o grossolani, scarsa igiene e l'eccesso di sudorazione sono ad un rischio maggiore di sviluppare una cisti pilonidale. Uno stile di vita attivo e l'occupazione che richiede una posizione seduta prolungata sono anche responsabili.

I sintomi di cisti pilonidale

Non ci possono essere sintomi evidenti di cisti pilonidale. La sua presenza può essere vissuta come un piccolo pozzo sulla superficie della pelle. Quando la cisti pilonidale è stato infettato, diventa una massa gonfia o un ascesso. Può causare alcuni sintomi come il dolore più bassa della colonna vertebrale, rossore e calore della pelle, gonfiore localizzato sulla spina dorsale, il drenaggio del pus dal seno pilonidale, cattivo odore dal pus drenanti, i capelli che sporge dal seno pilonidale e talvolta febbre . Un seno pilonidale appare come un passaggio sotto la superficie della pelle che collega la cisti infetta l'apertura sulla superficie della pelle. Nei casi cronici di infezione cisti pilonidale, vi è un aumentato rischio di sviluppare un carcinoma a cellule squamose, un tipo di cancro della pelle.

Diagnosi e trattamento delle cisti pilonidale e ascesso

Cisti pilonidale è diagnosticata sulla base dei sintomi e dei risultati della visita medica. Cisti Pilonidal non richiede alcun trattamento, fino a che è infetto e diventa dolorosa. Un ascesso infetto pilonidale richiede incisione e drenaggio per guarire. Si è eseguita da un chirurgo in anestesia locale. Il chirurgo apre l'ascesso e drena il liquido. I capelli e altri detriti sono stati rimossi dal ascesso. Questo trattamento è efficace per circa 50-60% dei casi infetti cisti pilonidale. In caso di ricorrenti cisti pilonidale infetto, una procedura chirurgica è necessaria. La cisti del seno e delle vie sono aperte per rimuovere pus, capelli e altri detriti.

Ci sono due opzioni per la procedura chirurgica, come ferita aperta e ferita chiusa. Nella chirurgia ferita aperta, la ferita chirurgica viene lasciato aperto e ricco di vestirsi. Ci vuole più tempo per la guarigione, ma minimizza il rischio di infezioni ricorrenti cisti pilonidale. In caso di intervento chirurgico ferita chiusa, la ferita viene chiusa con punti di sutura dopo la pulizia della cisti e fistole. Questo richiede un breve periodo per la guarigione, ma c'è un rischio maggiore di recidiva.

Al fine di prevenire ulteriori cisti pilonidale, è necessario rimuovere regolarmente tutti i capelli dalla zona. Si può optare per un trattamento laser per la depilazione. Pulizia della zona con sapone di glicerina causa meno irritazione. Tenere sempre l'area pulita e asciutta e evitare di sedersi per un periodo prolungato.

Nessun commento:

Posta un commento