venerdì 30 novembre 2012

Biologia: Attualità


La scienza biologica influenza il nostro giorno per giorno la vita in molti modi. Con ogni giorno che passa, gli scienziati scavare sempre più in profondità per comprendere il meccanismo della vita. In realtà, siamo ora nella fase più produttiva della biologia con le nuove scoperte per il trattamento di malattie, di migliorare i metodi di coltivazione degli alimenti, e simili altre innovazioni. Diamo uno sguardo ad alcuni degli eventi interessanti in corso in biologia.

Biologia - alcuni eventi interessanti

Capelli come alimento per pianta

Abbiamo spesso sentito parlare di lettiera di foglie, compost aia, e rifiuti di origine animale utilizzati come alimento vegetale. Tuttavia, la ricerca recente ha dimostrato che i capelli umani, combinata con compost può essere utilizzato come fonte nutriente per piante. In un esperimento condotto con lattuga, papavero giallo, Partenio, e assenzio, la resa delle colture era più in piante trattate con i rifiuti capelli e compost. Tuttavia, la resa era bassa nel caso di piante trattate con solo rifiuti capelli. Quindi, la conclusione della ricerca è che i rifiuti dei capelli è una potenziale fonte di sostanze nutritive per le piante, a condizione che viene utilizzato insieme ad altri fertilizzanti. Più ricerca è in corso per accertare i problemi di salute connessi con l'utilizzo dei rifiuti come fertilizzante dei capelli.

L'inquinamento da ozono in Trees arresto della crescita

Siamo consapevoli degli effetti dello strato di ozono, ma si può immaginare gli effetti dell'inquinamento da ozono nelle piante. In alcuni dati recenti, è dimostrato che la crescita degli alberi (misurata in biomassa) si riduce a circa il 7 per cento, rispetto al loro tasso di crescita nei primi anni del 1800. Tuttavia, sorprendentemente, il motivo per la riduzione albero della crescita è dovuto principalmente ad aumentare la concentrazione di ozono troposferico. Si è anche scoperto che l'inquinamento da ozono interessa gli alberi con le foglie più larghe rispetto a quelli con foglie piccole, come pini. Quindi, gli scienziati opine che la densità di popolazione conifere può essere superiore alle latifoglie.

L'idrogeno per ridurre consumo di combustibili fossili

Conservazione delle fonti non rinnovabili di energia, in particolare i combustibili fossili è stata una grande preoccupazione per tutti noi. Al giorno d'oggi, gli scienziati sono alla ricerca di fonti alternative di combustibili fossili. Bene! Un modo di ridurre il consumo di combustibili fossili è l'uso di gas idrogeno per l'elettricità. Presso l'Università di Aberdeen, Regno Unito, un nuovo metodo di produzione di idrogeno è stato scoperto. Nell'esperimento, etanolo prodotto dalla fermentazione viene convertito in idrogeno e anidride carbonica. Questo idrogeno viene utilizzato come sorgente di potenza in celle a combustibile. In caso, questo risulta essere successo, ci saranno meno problemi ambientali per quanto riguarda la combustione di combustibili fossili.

Pesce e ciclo del carbonio marino

Ti sei mai chiesto quale fonte di carbonio è utilizzata dalle piante acquatiche per la fotosintesi? Bene! Ecco la risposta. Si è disciolto carbonato di calcio. In precedenza si pensava che il carbonato di calcio, che è responsabile per l'acidità di bilanciamento acqua di mare, proviene dal microscopico plancton. In uno studio condotto congiuntamente dagli scienziati del Regno Unito, Stati Uniti e Canada, si è riscontrato che 3 - 15 per cento di carbonato di calcio marine viene escreta dai pesci da solo. E 'il pesce osseo che sono responsabili per l'escrezione di calcio carbonato, e non gli squali o altri pesci di grandi dimensioni. Si stima inoltre che in futuro, con l'aumento delle temperature la superficie del mare e l'aumento dei livelli di biossido di carbonio, la quantità di carbonato di calcio prodotto dai pesci anche aumentare.

Rame antimicrobica negli ospedali

Mai sentito parlare di rame antimicrobica? Coloro che lavorano nel settore ospedaliero potrebbe essere a conoscenza di questo intervento meraviglioso. Per i pazienti ricoverati in cliniche e simili centri di trattamento, il rischio maggiore è l'infezione acquisita in ospedale (noto anche come infezione nosocomiale). Con l'aiuto di rame antimicrobica, le possibilità di diffusione dell'infezione nei settori di assistenza sanitaria può essere ridotto in modo significativo. L'utilizzo di superfici di rame antimicrobici in terapia intensiva (unità di terapia intensiva) camere si trova ad abbattere popolazione batterica di oltre il 95%, riducendo al minimo l'infezione nosocomiale a circa il 41%. Questa scoperta è sicuramente un passo avanti nella scienza medica, considerando il fatto che si tratta di un approccio passivo per il controllo dell'infezione. Con questo nuovo intervento, evitando infezione batterica può essere raggiunto senza basarsi sulle molto personale ospedaliero.

Cura per l'AIDS

Una sfida importante per i ricercatori la scienza medica è quello di trovare una cura per l'AIDS. Gli scienziati stanno cercando di sostituire le cellule normali del sistema immunitario di un paziente con HIV HIV-resistenti quelli. Infine, sembra che i ricercatori sono riusciti a risolvere il mistero di AIDS di polimerizzazione. Recentemente, i medici tedeschi guarito un paziente HIV effettuando un trapianto di midollo osseo (naturale di terapia genica). Insieme con l'AIDS, il paziente soffriva di leucemia. Per il trattamento di entrambe le malattie, i medici hanno utilizzato un trapianto di midollo osseo da una persona sana, con immunità naturale al virus HIV. Ricerca di ingegneria genetica, in particolare sulla terapia genica, è in corso per trovare una potenziale cura per l'AIDS.

Questi sono alcuni degli eventi in corso in scienze della vita. Ci sono altri reperti biologici, come la creazione di madre perla sintetica, scoperta del gene dell'obesità, la somiglianza di lumaca e gene umano (il gene che controlla la prepotenza), effetto di estratto di semi d'uva su cellule leucemiche, effetto di cocaina in danza delle api , e la ragione dietro dipendenza da zucchero. Molti eventi più sicuramente intervenire nel prossimo futuro, che ci beneficio in un modo o nell'altro.

Nessun commento:

Posta un commento