venerdì 9 novembre 2012

Come coltivare Cilantro


Riuscite ad immaginare una salsa di pomodoro senza una generosa spolverata di coriandolo erba aromatica? Non puoi assolutamente. Cilantro è a deve avere erba che viene utilizzato per aromatizzare e guarnire un sacco molti piatti. Senza questa erba essenziale, zuppe, insalate e stufati, non guardare o gustare il più saporito. E 'anche un buon sostituto per il prezzemolo per le persone che non amano il suo sapore e aroma. Sia i semi e le foglie della pianta di coriandolo viene usato in cucina e le foglie di coriandolo hanno un sapore leggermente amaro con limone aroma grande. Anche se coriandolo può essere portato da qualsiasi negozio di alimentari, che ne dici cilantro che crescono in un giardino? Avrete una fornitura regolare di coriandolo fresco, e tutto quello che dovete fare è snip fuori un paio di foglie per il vostro piatto. Qui vi guideremo su come crescere coriandolo.

Come crescere Cilantro in un giardino

Molte persone pensano che cilantro crescita è difficile, ma se avete un pezzo di terra nel vostro giardino che riceve adeguate quantità di sole, si può facilmente crescere. Cilantro richiede un terreno ben drenato e le foglie della pianta deve essere protetto dalla luce diretta del sole nelle ore più calde della giornata. Ha bisogno di un riparo dal gelo del clima di crescere e così è cresciuta durante l'autunno nei climi tropicali e in estate in climi più miti. Pensando di coriandolo crescere in un vaso? Beh non è una cattiva idea per le persone che vivono in un appartamento per avere un giardino di erbe in un contenitore. Hai solo bisogno di seguire gli stessi passaggi per cilantro crescere in un giardino e assicurarsi che il contenitore è una profonda con un buon terriccio in esso.

Crescere cilantro da seme è l'opzione migliore in quanto cresce molto prolifico dai semi. È possibile ottenere una pianta di coriandolo da un vivaio, ma è una grande seccatura per trapiantare al vostro giardino. Siete sicuri di danneggiare le radici della pianta di coriandolo durante il processo di trapianto, ed è molto probabile che la vostra pianta morirà. Quindi la cosa migliore è quella di piantare i semi direttamente sul terreno nel suolo. Così come a crescere dal seme di coriandolo? Prima di entrare in questo, è necessario preparare prima il terreno.

Cautela strappare tutte le erbacce dal terreno e mescolare compost organico nel suolo. Rake il terreno con una vanga e scavare buche, che sono circa mezzo centimetro di profondità. Una volta che hai finito di preparare il terreno in questo modo, piantare i semi in fori praticati nel terreno e piantare circa 5 cm l'uno dall'altro. Coprire leggermente i semi di coriandolo piantati con il terreno inclinato e l'acqua con un annaffiatoio. Assicurarsi di non seminare troppi in un posto, perché quando i semi germinano e venire come piantine, non avranno spazio sufficiente per crescere. Stretta condizione in crescita anche produrre piante gracili, senza grandi foglie di coriandolo lussureggianti.

Semi di coriandolo bisogno di rimanere umido in modo che germina rapidamente, in modo da mantenere il terreno umido in ogni momento, ma non è overwater. Germinare i semi di coriandolo in due o tre settimane. A questo punto se si vede che troppi piantine stanno crescendo insieme in un luogo, basta tirare fuori alcune delle piante extra. Quando le piante sono circa 5 cm di altezza, in modo da tagliare le piante che crescono tutta la loro altezza di 2 metri o giù di lì. Per la raccolta di foglie di coriandolo, semplicemente snip alcune foglie e steli teneri e utilizzarlo nel vostro piatto.

Questo era tutto su come far crescere dai semi di coriandolo. Crescere cilantro a casa non è difficile, ma che si dovrebbe tenere certe cose in mente. Impianti di coriandolo sono molto sensibili al calore, quindi è necessario piantare in un luogo dove ottiene una discreta quantità di luce solare, ma può anche trovare ombra durante il pomeriggio. Piantare cilantro all'ombra di un albero è quindi una buona opzione. Un altro consiglio per la coltivazione cilantro è quello di innaffiare la pianta di frequente, per evitare che si secchi. Ora che sapete come far crescere cilantro, è possibile piantare nel proprio giardino di erbe e godere del suo sapore unico e l'aroma nei tuoi piatti fatti in casa.

Nessun commento:

Posta un commento