domenica 25 novembre 2012

Aborto fatti


L'aborto è definito come la rimozione di un feto in via di sviluppo (o embrione) dall'utero della madre, con l'obiettivo di interrompere una gravidanza. Ciò può avvenire spontaneamente, che viene indicato come un aborto spontaneo (quando espulsione di un embrione avviene spontaneamente entro le prime 22 settimane di concezione, è noto come aborto spontaneo.), O indotta artificialmente, sia tramite mezzi chirurgici, attraverso l'uso di sostanze chimiche , o con qualsiasi altro mezzo.

Le leggi moderne dell'aborto in Occidente risalgono al diritto comune d'Inghilterra, in cui l'aborto era consentito prima che il feto mostrava segni di vita, noto come 'accelerazione'. Oggi, ogni paese ha le sue leggi sull'aborto proprie, secondo i costumi culturali, morali, religiose e giuridiche prevalenti in essi. Oggi, i vari aspetti di aborto si stanno discutendo, in particolare i legali, etici, biologici, quelli filosofici e morali. Questioni preoccupanti come se il feto ha alcun diritto, i diritti di una donna sul proprio corpo e se che sostituisce quella del feto, i metodi utilizzati per abortire un feto, se il feto sente dolore durante il processo e così via, sono alcune delle questioni che sono sostenuto sopra.

L'aborto può essere terapeutico o opzionali a seconda dello scopo dietro l'interruzione di un feto. Il primo è procurato per motivi di salute della donna incinta, mentre l'aborto per qualsiasi altra ragione si chiama elettiva. Di solito, viene effettuata entro i primi mesi di gravidanza. Allo stato attuale, i progressi in ginecologia hanno permesso di abortire un feto anche a 25-26 settimane dal concepimento, mentre il termine gravidanza normale è di 40 settimane. Qui di seguito sono alcuni fatti e statistiche dell'aborto che potresti voler sapere.

A proposito di fatti aborto

I dibattiti sull'aborto sono generalmente guidato da due gruppi: il gruppo pro vita e il gruppo di scelta pro. Riportate di seguito sono alcuni fatti generali che riguardano l'aborto e anche alcuni che mettono in risalto questi fattori emotivi.

★ Il gruppo pro vita è del parere che la vita umana inizia al concepimento e che l'uccisione di un feto è simile a uccidere un essere umano. Essi sostengono questa tesi sulla base del fatto che al momento aborti indotti sono di solito eseguite, il feto si sviluppa già riconoscibili organi nonché delle funzioni organiche come il cervello, cuore, circolazione, arti piccoli e così via. Molti membri del gruppo pro vita sono particolarmente inorriditi gli aspetti dei metodi utilizzati per abortire il feto, in particolare nelle ultime fasi della gravidanza. Questo gruppo è fatto anche di una grande parte di persone religiosamente inclinato, che pensano che l'ovulo fecondato ha un'anima e quindi è un essere umano completo. Il gruppo pro vita invoca una maggiore restrizioni di legge contro l'aborto, alcuni di loro giungendo perfino a chiedere un divieto totale dell'aborto.

★ Il gruppo pro scelta, d'altra parte, sostiene contro le restrizioni in materia di aborto per legge. Sono del parere che il feto è, soprattutto al momento del concepimento, niente di più che un protozoo, con un nucleo che ha il codice genetico di un essere umano. E mentre in realtà questo protozoo si sviluppa in un essere umano, ma la linea tra la data di una massa di tessuto e di un essere umano è vago. Una gran parte di questo gruppo è composto da femministe che credono fermamente che le donne dovrebbero avere il controllo sul proprio corpo, che nessuna autorità al di fuori ha il diritto di imporre valori giuridici o morali sulle scelte che fanno del loro corpo, e che un bambino deve essere desiderato, e quindi una donna non dovrebbe essere costretto a passare con lei la gravidanza se lei non vuole. Legato con questi argomenti a scelta pro femminista sono altri fattori come la sovrappopolazione, la povertà della madre e la riduzione dei bambini maltrattati a causa di figli non voluti essere interrotta.

★ Un altro fatto importante circa l'aborto è che nella maggior parte dei paesi dove l'aborto è legale, può essere eseguita in qualsiasi momento durante la gravidanza, fino al momento in cui il bambino è nato. Si tratta di una questione di grande costernazione non solo tra il gruppo pro vita, ma anche tra persone che potrebbero essere ambivalenti sull'aborto, soprattutto se eseguite fuori presto, ma hanno una certa avversione etico sull'aborto effettuata nelle ultime fasi della gravidanza.

★ Nei giorni precedenti, l'aborto è stato fatto utilizzando strumenti affilati, provocando traumi fisici nell'addome, che a volte portato a complicazioni. Oggi, l'aborto è indotto con la somministrazione di farmaci o eseguito come un intervento chirurgico da parte di medici qualificati. Per quanto riguarda il periodo ideale per l'aborto, in precedenza la procedura viene eseguita, il più sicuro è per la Gravida (donna incinta).

★ I tecniche abortive seguiti sono principalmente in base al periodo gestazionale e la salute generale della donna incinta. Fondamentalmente ci sono due tipi, vale a dire. pillola abortiva (o aborto farmaco) e in clinica per aborti. Nel primo tipo, i farmaci sono sostenuti per terminare la gravidanza e che in quest'ultimo tipo di aborto, il feto viene rimosso mediante intervento chirurgico. Entrambi i tipi di aborto sono sicuri ed efficaci in determinate condizioni.

★ Il costo di un aborto varia a seconda alcuni aspetti, alcuni dei quali comprendono fase gravidanza al momento dell'aborto e la tecnica optato per lo scopo. In media, il costo aborto scende tra USD 500-1000. L'aborto in una fase successiva si paga superiore a quella dell'aborto effettuato nelle fasi iniziali, che è principalmente a causa dei rischi insiti nel primo caso. Aborto farmaco è meno costoso, rispetto al metodo chirurgico.

★ L'aborto è un problema mondiale che ha ottenuto giudizi vari e polemiche nel corso degli anni. Mentre la polemica intorno all'aborto continua, le leggi sull'aborto sono state eseguite in quasi tutti i paesi. Tuttavia, le giurisdizioni possono variare da una regione all'altra. Negli Stati Uniti, l'aborto è illegale, mentre in altri Stati, l'aborto è legale per un determinato periodo (1 ° trimestre o fino al secondo trimestre). Allo stesso modo, le leggi sull'aborto sono varie nei diversi paesi. Per saperne di più sui pro ei contro di aborto.

★ Secondo i dati medici, circa 42 milioni di aborti ogni anno si verificano. Di questi, più di 90 per cento dei casi si ottengono solo per ragioni sociali. Uno dei fatti l'aborto negli Stati Uniti è che, uno su ogni tre donne che hanno subito un aborto prima di essere raggiunto 45 anni. E più di 50 per cento delle donne che cercano l'aborto sono al di sotto di 25 anni. Un dato statistico mostra 8 per cento di riduzione dei tassi di aborto durante il periodo dal 1996 al 2003.

★ I più di 80 per cento dei casi di aborto sono procurato nei paesi in via di sviluppo, mentre il restante meno del 20 per cento si verificano nei paesi sviluppati. In tempi recenti, il numero di casi di aborto hanno ridotto a livello mondiale, come sempre più persone si sono resi conto degli effetti di pianificazione familiare l'aborto e contraccettivi.

Il mio pensiero e la riflessione sul dibattito in corso su questo tema .... Come una donna, la mia inclinazione naturale è la scelta pro, dal momento che credo fermamente che nessuna autorità al di fuori come il governo o un gruppo religioso o di un gruppo laico ha il diritto morale sulle decisioni personali che faccio del mio corpo. Tuttavia, come madre e come essere umano pensante, capisco le questioni etiche che riguardano questioni di vita pro. Dal momento che la scelta pro implica essere responsabili per il mio corpo, quindi è mia responsabilità di non concepire un figlio irresponsabile. E una volta un bambino viene concepito, dal momento che è una parte del mio corpo per i nove mesi vive in essa, è la mia responsabilità di non causato danni - come non avrebbe causato danni dopo la nascita.

Naturalmente, questo porta la questione delle vittime di stupro e incesto nella foto. Se un bambino concepito da uno stupro, che comprende stupro, o di un incesto, essere interrotta? Una donna dovrebbe essere costretta a continuare la gravidanza fino alla nascita in questi casi? Beh, personalmente, vorrei ancora una volta favorevole nei confronti del feto, perché non è responsabile per lo stupro o l'incesto, e non devono essere uccisi per qualcun altro crimine.

Alcuni degli altri fattori che mi preoccupano si utilizza l'aborto come una forma di controllo delle nascite o di controllo della popolazione, nonché i metodi utilizzati per abortire il feto, in particolare dopo il primo trimestre. Inoltre, utilizzando come metodo di selettivamente abortire feti di sesso femminile, come è comune in paesi come India, Cina e così via a causa di costumi sociali. Questa forma di aborto deve avvenire in una fase successiva dopo il feto sviluppa sufficiente per il genere da determinare.

Anche se ho scelto di usare 'feto' il termine per tutto questo articolo in modo da non sensazionalizzare le questioni emotive che sono evidenti su questi fatti riguardanti l'aborto, però, è anche vero che di solito diciamo che siamo in stato di gravidanza con un bambino, e non è un feto. Ma, anche quando si utilizza un 'feto' il termine clinico non può sfuggire come l'aborto inquietante e angosciante è in realtà. Le questioni etiche che circondano l'aborto sarà ancora, fintanto che l'interruzione della gravidanza è procurato intenzionalmente.

Nessun commento:

Posta un commento