domenica 9 settembre 2012

Vs eSATA. USB 3.0


Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad un proliferare del numero di tecnologie di trasferimento dati interfaccia. Gli utenti che acquistano i nuovi hard disk esterni e altri dispositivi elettronici portatili affrontare un problema di abbondanza con USB 3.0, eSATA, FireWire e ora Apple Thunderbolt fare un ingresso nel mercato. Con ogni offrire velocità di trasferimento dati in multipli di gigabyte al secondo (Gbps), l'utente medio può trovare molto confusa a fare una scelta. Attraverso questo articolo Buzzle, sto andando a fare la scelta un po 'più semplice, confrontando USB 3.0 con l'ultima versione eSATA. Con il tempo si sono attraverso con questo articolo, saprete che la tecnologia sarebbe una scelta superiore per il futuro. Lasciatemi fare una breve panoramica di entrambe le tecnologie, prima di confrontare i due.

A proposito di eSATA

eSATA (External Serial Advanced Technology Attachment) è stato lanciato nel 2004 come una interfaccia di trasferimento dati progettata per trasferire dati tra dispositivi di archiviazione esterni e dischi rigidi dei computer. Si tratta di un'applicazione parallela dell'interfaccia SATA utilizzato come un bus del computer per collegare dischi rigidi interni nei computer. Entrambe le versioni di SATA offrono le stesse velocità di trasferimento dati. L'ultima versione di questa tecnologia, nota come eSATA 3G, offre una velocità massima teorica di trasferimento dati di 3 Gbps. Offre un massimo di 2 metri di lunghezza del cavo schermato. I computer non dotati di porte eSATA possibile utilizzare una scheda di estensione PCI per utilizzare l'interfaccia per il trasferimento dati.

Tutti i dischi eSATA 3G basati su esterni in grado di offrire una velocità massima di trasferimento dati di circa 1,5 Gbps, il che li rende superiori a USB 2.0 e FireWire 800 dispositivi basati su. (Per ulteriori informazioni, fare riferimento a eSATA vs FireWire 800). Tuttavia, il quadro è cambiato rapidamente con l'introduzione di USB 3.0 e il lancio imminente di prossima versione di FireWire.

A proposito di USB 3.0

SuperSpeed ​​USB o USB 3.0 è la prossima generazione della tecnologia Universal Serial Bus utilizzato come interfaccia di trasferimento dati per collegare periferiche per PC e dispositivi di storage dei dati. E promette velocità di trasferimento dati di toccare un massimo teorico di 5 Gbps! Questo è un aumento di dieci volte in velocità da USB 2.0 che offriva un massimo di 480 Mbps. Compatibile con le versioni precedenti USB, questa nuova versione utilizza anche meno energia, pur consentendo la comunicazione full duplex tra i dispositivi. Poiché la tecnologia è incluso per produttori di schede madri, che sarà presto disponibile come ubiquitariamente come dispositivi USB 2.0 sono basati. Fino a porte USB 3.0 sono resi disponibili e disco rigido esterno velocità di trasferimento dati aumenta drasticamente, il vantaggio della velocità USB 3.0 's elevato non essere pienamente realizzati.

Vs eSATA USB 3.0 - Quale è meglio?

In questo momento, USB 3.0 con la sua comunicazione full duplex, basso consumo energetico e promesso velocità di trasferimento dati di 5 Gbps, è certamente una scelta superiore al 3G eSATA, che ha velocità relativamente bassa. L'unico problema consiste nel fatto che i produttori di laptop e desktop, così come produttori di schede madri come Intel stanno ancora recuperando terreno con SuperSpeed ​​USB. Tuttavia, alla fine, quando la capacità hardware è disponibile in schede madri di computer, USB 3.0 sarà la scelta automatica per tutti i consumatori.

A causa delle limitazioni sui valori di unità disco esterne RPM, né USB 3.0 o eSATA offrono velocità di trasferimento dati da nessuna parte vicino alla loro massima teorica di trasferimento dei dati al momento. Ergo, anche se USB otterranno velocità superiori rispetto eSATA 3G nel corso del tempo, al momento non può fornire molto vantaggio. Anche con l'offerta SATA Revision 3.0 a 6 Gbps di velocità di trasferimento dati, le versioni future eSATA può anche vedere un aumento della velocità di trasferimento dati. In sintesi, considerando le tendenze future e l'uso su vasta scala la tecnologia di Universal Serial Bus in periferiche per PC di tutti i tipi e la sua superiorità intrinseca della tecnologia, sarebbe saggio investire in un dispositivo USB 3.0, anziché eSATA. Spero che questo confronto tra USB e eSATA, ha contribuito a portare la vostra mente.

Nessun commento:

Posta un commento