martedì 11 settembre 2012

Landing Comet - Una missione ambiziosa!


Un razzo con 'Ariaan' una didascalia che porta la navicella 'ROSETTA' stato lanciato con successo dal Centro spaziale della Guyana francese a KURU del Sud America. Questo è uno dei progetti più ambiziosi per svolgere lo studio di una cometa in più di 10 anni con un viaggio di diversi milioni di miglia.

A causa di alcuni problemi tecnici e le condizioni di maltempo, l'operazione di lancio per la navicella spaziale è stata rinviata due volte nell'ultima settimana. Ed è stato lanciato con successo nel contesto terza la prossima volta. Robotic macchine saranno sbarcati sul '67P cometa - Churimov - Gerasimenco 'quasi nel 2014. 'ROSETTA' è la prima missione del mondo, che cercherà di alcune macchine atterrare su una cometa per studiarla.

Il lancio di questa missione avrebbe dovuto essere effettuata nel gennaio 2003 dove la versione precedente di 'Ariaan' il razzo era destinato a portare la navicella a 'Virtenen' la cometa. Ma l'operazione di lancio, ISAA Agenzia Spaziale perso i suoi due veicoli di lancio (Rockets) e 'ROSETTA' dovuto aspettare a lungo. Nel maggio - 2003 la missione è stata rivista e 'finestra di lancio' un nuovo stato progettato per questa missione, e alla fine è stato lanciato la scorsa settimana.

Mission Director John Elwood ha dichiarato: "La navicella spaziale 'ROSETTA' saranno separati dopo due ore dal lancio di 'Ariaan'. Vogliamo che il veicolo spaziale di seguire il percorso della cometa e che deve percorrere una distanza di diversi milioni di miglia per un lungo periodo di tempo che è stimata in quasi 10 anni. E questo non è un compito facile da completare. "

Non è possibile mettere 'ROSETTA' dritto al punto in cui si prevede di raggiungere con uno dei veicoli disponibili lancio nel mondo intero. Quindi, il metodo di velocità crescente usando la forza gravitazionale della Terra e di Marte verrà utilizzato. In questo processo la 'ROSETTA' ha a girare tre volte intorno alla Terra e una volta intorno a Marte, al fine di raggiungere la velocità desiderata. 'ROSETTA' guadagnerà più velocità e più in quanto completerà ogni giro intorno a ciascuno di questi pianeti. 'ROSETTA' completerà la sua una rivoluzione attorno alla Terra nel marzo 2005, poi ruoterà attorno a Marte nel marzo 2007 e il prossimo sarà attorno alla Terra nel novembre 2007. L'ultima rivoluzione si completerà intorno alla Terra sarà a novembre 2009, guadagnando così velocità richiesta inizierà il suo viaggio verso la cometa di destinazione.

'ROSETTA' porterà 11 gadget scientifici, ha una antenna di diametro 2,2 metro. Le due parti sono collegate con due 14 metri di lunghezza solare cellule verranno utilizzati per raccogliere l'energia necessaria per guidare il materiale elettrico a bordo della sonda. Come la cometa si trova a distanza lontana dal sole, è quasi impossibile per raccogliere l'energia solare più, tutte le altre apparecchiature ad eccezione di un computer e un ricevitore sarà tenuto fuori per conservare l'energia per un determinato periodo di tempo. Una volta che la navicella entra nell'orbita della cometa ultima, tutta l'attrezzatura si accende per la comunicazione. I propulsori saranno utilizzati per controllare la velocità della navicella e di usarlo per la navicella trascorrere del tempo in orbita della cometa studiarlo.

Nell'ultimo passaggio, un lander atterrerà il veicolo spaziale sulla cometa nel novembre 2014. Le telecamere e tutte le macchine registrerà l'ambiente della cometa e le informazioni saranno trasmesse alla terra.

Secondo gli scienziati, le comete sono sin dalla nascita del nostro pianeta e può essere prima. Può aiutare a svelare misteri che hanno sempre eluso essere umano, la ragione per l'evoluzione della vita sul pianeta Terra. Spero che gli scienziati saranno in grado di apprendere il massimo da questa ambiziosa missione, e ci aiutano a scoprire le cose più incredibili!

Nessun commento:

Posta un commento