martedì 11 settembre 2012

Cloroplasto Funzione


I cloroplasti sono quelle subunità in una cellula vegetale, che producono cibo per una pianta attraverso il processo di fotosintesi. I cloroplasti sono in qualche modo simili a mitocondri presenti nelle cellule animali che possono produrre energia. Cloroplasti riprodurre dal processo di divisione delle cellule e ha i propri sistemi genetici. Sono i cloroplasti che convertono l'anidride carbonica in carboidrati, che vengono consumate dalle piante. Inoltre ammino acidi, i componenti lipidici e acidi grassi delle membrane cellulari sono sintetizzati da cloroplasti. In aggiunta a ciò, cloroplasti ridurre azoto in ammoniaca e altri composti organici. Una volta che avete un idea di base della funzione dei cloroplasti, diamo un'occhiata a come funzionano in una cellula vegetale.

Funzione cloroplasti in una cellula vegetale

Cloroplasti contengono un componente importante chiamato clorofilla, che è responsabile della produzione di alimenti. E 'la clorofilla che dà il cloroplasto e, a sua volta, lascia il suo caratteristico colore verde. La clorofilla contenuta nei cloroplasti è responsabile per assorbire luce solare. È attraverso il processo di fotosintesi che un impianto fa cibo per sé. Il processo comprende assorbendo l'energia dal sole in modo da creare zucchero. Quando la luce solare colpisce un cloroplasto, la clorofilla in utilizza l'energia e in combinazione con anidride carbonica e acqua zuccherata forme e ossigeno. Le piante usano questi zuccheri per la sopravvivenza e l'ossigeno liberato viene utilizzato dagli animali di respirare.

Cloroplasto funzione e la struttura

I cloroplasti sono di solito una lunghezza di 5-10 micrometri e sono costituiti da molecole circolari di DNA. Essi sono vincolati da un doppio strato di membrana che è noto come la busta cloroplasto. Oltre a queste membrane, hanno un'altra membrana che è noto come la membrana tilacoidi. Questa membrana ha numerosi disco piatto come le strutture, chiamate tilacoidi e sono disposti in pile chiamato grana. La composizione interna del cloroplasto è molto complessa, a causa della sua struttura della membrana. Il cloroplasto è divisa in tre scomparti - tilacoidi il lume, che è il più esterno della membrana, la membrana stroma il mezzo e lo spazio intermembrana, lo spazio tra due a membrane dei cloroplasti.

Anche se la struttura è molto complessa, le funzioni di ciascuna di queste membrane non sono quel complesso. La membrana più esterna della busta cloroplasto contiene porine che assorbono la luce del sole. Essi contengono anche piccole molecole che possono facilmente penetrare le membrane dei trasporti e dell'energia solare. D'altra parte, la membrana interna o la stroma non è permeabile ai metaboliti e ioni, così intrappolare l'energia solare in essi. Lo stroma contiene un numero di enzimi metabolici, che sono responsabili per la conversione di biossido di carbonio carboidrati durante il processo di fotosintesi.

Se visto sotto un microscopio elettronico, le membrane tilacoidi sembrano alternate chiaro-scuri bande e ciascuna di esse sono 0,01 micrometri di spessore. Queste membrane costituite da alcuni complessi antenna ed è questi che contengono carotenoidi, clorofilla, oltre le proteine, che tiene insieme questi pigmenti. I complessi antenna aumentare l'area dei cloroplasti, consentendo loro di catturare più luce, cioè fotoni con lunghezze d'onda maggiori. L'energia assorbita viene quindi catturato e trasferito al centro del cloroplasto. Le molecole di clorofilla viene ionizzato, producendo elettroni eccitati, che a sua volta passa energia luminosa allo stroma, in modo da produrre alimenti. Un cloroplasto in grado di connettersi con i propri vicini, estendendo le sue membrane esterne stromules modulo (strutture tubolari). Questo facilita il trasferimento di proteine ​​all'interno della rete di cloroplasti.

Funzioni di cloroplasti sono abbastanza complesse, e per conoscere la gamma completa di funzioni di cloroplasti, si avrebbe bisogno di comprendere la struttura completa foglia oltre alle reazioni chimiche altre foglie. Abbiamo cercato di dare una breve e una idea di base delle funzioni di cloroplasti e la sua struttura. Spero che questo ti aiuta a comprendere la funzione dei cloroplasti alla sua base.

Nessun commento:

Posta un commento